.

Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia"

di Daniel Uccellieri

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan TV dopo il 3-0 al Lecce: "È stata una vittoria importante, era importante vincere dopo il derby. Abbiamo iniziato con qualche difficoltà a trovare gli spazi. Dobbiamo fare meglio in questo tipo di partite, però abbiamo fatto anche cose buone. Abbiamo chiuso la partita con i tre gol, poi nella ripresa abbiamo gestito la partita e alcuni giocatori. Oggi era davvero importante vincere".

I tanti gol segnati?
"Siamo in crescita. I risultati portano fiducia, il derby ha portato tanta fiducia, ma dobbiamo continuare a lavorare perchè possiamo migliorare tante cose".

Il primo posto in classifica?
"È importante, magari tre partite fa nessuno pensava a questa posizione. La squadra è in crescita".

La crescita?
"Il derby è stato importantissimo per portare grande fiducia a tutti. Anche i tifosi ora credono di più nella squadra, anche stasera sono stati fantastici. Io come allenatore devo essere equilibrato e quindi devo vedere cosa possiamo migliorare. Abbiamo la qualità per migliorare ancora tanto".

La mia idea di calcio?
"Cominciamo a vedere qualcosa. Non siamo ancora perfetti, io voglio di più perchè abbiamo i calciatori per fare meglio. Abbiamo bisogno di tempo, non abbiamo tanto per allenarci perchè giochiamo tanto. Noi dobbiamo crescere con le partite più che con gli allenamenti. Io voglio di più dalla squadra".


Altre notizie