.

Manicone: "Svizzera? Se vince con l'Italia può arrivare in semifinale. Ugrinic grande avvenire"

di Andrea Losapio

"Speriamo sia una partita divertente". A dirlo è Tommaso Manicone, agente che opera in Svizzera nonché figlio di Antonio, ex assistente allenatore degli elvetici e che ora sta occupando lo stesso ruolo in Iran, con la Nazionale. "Per il resto credo che per entrambe le squadre sarà una partita difficile. La Svizzera nelle recenti uscite ha dimostrato di essere più in forma degli azzurri, ma l’Italia è sicuramente una nazione e una squadra che riesce ad esaltarsi nelle difficoltà."

Chi è il più in forma degli elvetici?
"È difficile fare un solo nome perché quando fai certe prestazioni come contro la Germania vuol dire che tutta la squadra è in forma".

Chi pensa può avere mercato in Serie A in questa estate?
"Credo sicuramente Ugrinic, degli Young Boys, che pur non facendo parte della rosa a disposizione di Yakin in quanto appena rientrato da un infortunio, è un profilo internazionale e dal grande avvenire".

Dove può arrivare la Svizzera?
"Se riuscisse a superare l’Italia, sfida ostica anche da un punto di vista emozionale, secondo me la Svizzera potrebbe migliorare l’ultimo storico risultato degli scorsi europei e raggiungere la semifinale".

Quale sarà il risultato finale?
"Penso a un pareggio nei tempi regolamentari, poi si vedrà".


Altre notizie