Menù Notizie

Bellingham e la rovesciata allo scadere: "Ho pensato fossi CR7 a metri da terra e invece..."

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Un po' di montagne russe emotive", il personale riassunto di Inghilterra-Slovacchia da parte di Jude Bellingham, l'autore del gol vittoria e dello sbarco nei quarti di finale degli Europei di Germania. Dopo la rete di Kane al 91' a riportare in parità la gara, il fuoriclasse del Real Madrid ha tirato fuori dal cilindro una rovesciata da applausi nel cuore dell'area nei pieni tempi supplementari. Folla in delirio e Tre Leoni al turno successivo.

L'inizio del racconto
"Probabilmente non il modo più piacevole di vincere una partita, ma si vuole sempre avere la sensazione di avere il controllo e di essere a proprio agio, ma bisogna trovare il modo di vincere, anche se questo significa calciare al 90'+5', credo che si debba cercare di trovare un modo. Ma la differenza di emozione è così grande che un minuto dopo è come se fossi morto e sepolto. Ho visto la panchina della Slovacchia - ha spiegato Bellingham ai microfoni della Federazione -, erano tutti pronti a correre dentro il campo. Ti senti un po' in difficoltà e poi sai che non è il modo in cui vuoi che finisca".

La magia della seconda parte
"Mi sto divertendo qui con tutti i ragazzi, lo staff. Ma sì, in un momento tutto cambia. Non abbiamo smesso di credere che avremmo potuto creare un'altra occasione e per fortuna ci siamo riusciti". Mentre scorrono i fotogrammi dell'azione del 2-1, Bellingham fruga nei ricordi: "C'è stato un lancio poco prima che non hanno spazzato bene o non riesci, e in quel momento stai pensando: 'Se vogliamo passare ora qualcosa deve accadere' e tu stai solo pregando per il guizzo".

Passando poi al momento topico dell'esecuzione della bicicletta in aria: "È stato più che altro istinto. La palla è caduta nel punto perfetto, era un po' più dietro di me e quando ero in aria ho pensato: 'Oh Dio, a 6 metri da terra, come se fossi Ronaldo'. Ma ho guardato indietro e avevo un braccio a terra. Quindi non è stato il massimo dell'acrobazia (ride, ndr), ma credo sia stato una bella conclusione. E quando mi sono alzato da terra e ho visto la palla rotolare, ho pensato: 'Oh mio Dio, sicuramente uno dei momenti più importanti e memorabili finora", la chiosa.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
22:36 Euro 2024 Domani Francia-Portogallo, Martinez: "Euro 2016 è il passato, vogliamo creare ricordi eterni" 22:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sei i club indecisi 22:30 Serie A Runjaic parte dal Dall'Ara, Juventus e Fiorentina alla 37^ e alla 38^: il calendario dell'Udinese 22:26 Calcio esteroUfficiale I campioni del Belgio si regalano Christos Tzolis: il greco firma col Bruges fino al 2028 22:23 Serie ATMW Genoa, si continua a trattare Radu per la porta: può essere l'erede di Martinez
22:20 Euro 2024 Demiral sarà squalificato 2 turni per il saluto dei Lupi Grigi. Per Bellingham solo una multa 22:19 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo sulla corsia mancina: contratto fino al 2025 con opzione per Pace 22:15 Serie A Due grandi subito, la Juve alla 12^ e alla 20^ e la Roma all'ultima: il calendario del Torino 22:13 Serie BTMW Sampdoria, scatto decisivo per Akinsanmiro dell'Inter. Superata la concorrenza, intesa vicina" 22:12 Calcio esteroUfficiale Max Meyer prosegue il suo tour europeo e vola a Cipro: il trequartista firma con l'APOEL 22:08 Serie ATMW Niente da fare per Lazio e Palermo, Vata va al Watford: domani l'annuncio 22:04 Serie CTMW Radio Pianese, il ds Cangi: "La Serie C è devi giovani, dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare" 22:00 Serie A Cagliari ed Empoli per iniziare, la Juve alla 3^ e un finale proibitivo: il calendario della Roma 21:56 Euro 2024 De la Fuente: "Faremo appello alla UEFA per legare i piedi di Kroos. Peccato che si ritiri" 21:53 Serie A Udinese, Runjaic: "Guardo alla sfida con la Lazio, non vedo l'ora di incontrare i tifosi" 21:49 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 21:45 Serie A Un bentornato di fuoco al Parma: due big e mezzo all'inizio, due alla fine. Il calendario 21:42 Euro 2024 Carvajal attacca: "Calendario improponibile, non si possono giocare 60 partite all'anno" 21:38 Serie A Paolo Cannavaro: "Lascio una parte del mio cuore, mio fratello. Ma sono convinto" 21:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Musumeci: "Cannavaro tecnico giovane e preparato, vogliamo la salvezza" 21:30 Serie A Buon inizio, Juve e Inter alla 5^ e alla 12^, nessuna big nelle ultime 7: il calendario del Napoli 21:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, accordo con il River per la cessione in prestito di Gattoni: il comunicato 21:23 Serie ATMW Eto'o: "Auguro all'Inter di vincere un altra Champions, ricorderò sempre Milano" 21:20 Altre Notizie Portogallo-Francia: Mbappé sfida suo idolo CR7, scontro tra titani 21:19 Serie B Salernitana, Martuscello si presenta: "Orgoglioso di essere qui. Grande fiducia in Petrachi" 21:15 Serie A Esordio con l'Empoli, Palladino alla 3^ e Nesta contro il Milan all'ultima: il calendario del Monza 21:12 Calcio estero Un altro giocatore del PSG parteciperà a Parigi 2024: no ai francesi, ci sarà Hakimi 21:08 Serie ATMW Ferrara: "Inter favorita per lo Scudetto. Calafiori all'Arsenal? Dispiace, come per Tonali" 21:05 Serie ATMW Inserimento su Buongiorno, è tutto vero. L'Inter ha chiesto a Riso di aspettare, palla al giocatore 21:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, rinforzo fra i pali: dal Potenza arriva il classe 2002 Manuel Gasparini