.

LIVE TMW - Frosinone, Di Francesco: "Felicissimo e soddisfattissimo della prestazione"

di Stefano Martini

20.30 - Terminata Frosinone-Empoli, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

21.12 inizia la conferenza stampa. E' un piacere lavorare con questa squadra, vero?
"Credo che siamo stati molto qualitativi. Siamo partiti un po' male nei primi dieci minuti e sapevo che avremmo pagato Torino, poi l'Empoli non è piu uscito dalla propria porzione di campo. Mi piace lavorare con i giovani e questo gruppo mi da grande orgoglio perchè ha tanta voglia di imparare. Grande soddisfazione vedere la gente divertirsi ad ogni nostra giocata"

Ibrahimovic l'hai sempre elogiato, ora due gare due gol a conferma. Okoli invece cosa aveva nel finale?
"Okoli aveva qualche fastidio. Peccato aver preso gol. Ibrahimovic lo volevo far giocare titolare a Roma ma vedendo gli allenamenti ho avuto paura di bruciarlo. Durante questi allenamenti qualche consiglio gliel'ho dovuto dare perche ha 18 anni. I ragazzi vogliono sempre giocare, non hanno pazienza ma la pazienza per me è saper prepararsi al momento e lui lo ha fatto"

Reinier è una mezzala e lo abbiamo visto...
"Per me è una mezzala, poi diventa un trequartista ma se guardiamo i numeri fisici c'è e per questo gioca. E uno che riesce a trascinare la squadra. Questa squadra ha poca esperienza in questo campionato. Cuni viene dalla Serie C ma dove ci sono le qualità bisogna sola aspettare. Il nostro obiettivo è il noi non il singolo"

Andreazzoli ha parlato molto bene di lei...
"A me piace molto vedere che si divertono durante la gara. Prima della partita gli ho detto sorriso e divertirsi. La partita di Cagliari per noi deve essere un punto di riferimento per quello che non dobbiamo fare, mai abbassare la guardia"

Cosa è mancato nell'approccio alla gara e cosa è cambiato nel secondo tempo?
"Mi aspettavo un avvio difficile ed è stato cosi perchè siamo andati a dormire alle 3 di notte dopo Torino e poi fatto il viaggio della speranza col mal tempo. Siamo cresciuti alla distanza"

Dopo il 2-0 cosa ha chiesto alla squadra?
"Di fare il terzo gol, anche i cambi erano per dare un messaggio alla squadra. Non siamo bravi quando ci abbassiamo, dobbiamo aggredire sempre su"

Stasera ha schierato la formazione più giovane della serie A. Quanta soddisfazione c'è nel vincere cosi?
"Quando si vince è tutto più bello. A Frosinone sono appoggiato in tutto e per fare questo ci vuole coraggio. Non venivamo solo dalla Coppa ma anche dalla pesante gara di Cagliari. Ho dato però serenità"

Dopo il gol di Caputo cosa ha pensato?
"Non solo dejavù ma dentro di me mi sono detto "non è giusto". Arriveremo a vincere anche in maniera diversa ma oggi voglio guardare solo gli aspetti positivi"

Terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco


Altre notizie