.

Lecce, D'Aversa: "Ora Sansone e Oudin sono in ottime condizioni. Ho 2-3 dubbi di formazione"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Udinese, ha parlato anche delle condizioni fisiche di Sansone, Oudin e Banda: "Oudin è arrivato qui prima di Sansone, gli mancava solo il ritiro partita. A Sansone mancava proprio l'allenamento. In questo momento sono in condizioni ottime, ora prevalgono solo le scelte tecniche. Banda si è allineato alla squadra all'inizio di questa settimana. Valuteremo tutto".

Ha dei dubbi di formazione?
"Certo. Nella rifinitura si provano le situazioni su palla inattiva, quindi gli ultimi allenamenti possono far cambiare idea. Mi porto indietro 2-3 dubbi, significa che la squadra lavora bene. È sempre meglio avere dubbi piuttosto che essere in emergenza".

Com'è lo stato di forma della squadra?
"Dobbiamo ragionare su un avversario che non rispecchia la sua posizione di classifica. Ci deve essere determinazione e voglia di fare risultato su un campo non semplice. Sappiamo il nostro obiettivo e non possiamo affrontare una gara di Serie A meno predisposti mentalmente degli avversari. Siamo abituati a dare il massimo rispetto agli avversari, ma sappiamo cosa fare per portare a casa un risultato positivo: nessuna distrazione, attenzione mentale. I ragazzi che sono rimasti qui hanno lavorato bene. Ci sono Nazionali che hanno giocato e altri che hanno giocato meno. Mi interessa l'aspetto mentale, tutti sono rientrati bene".


Altre notizie