Menù Notizie

Inter-Stella Rossa vietata ai serbi: un centinaio a Milano, cori e fumogeni fuori dall'hotel

TMW
di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Domani sera Inter e Stella Rossa si sfideranno a San Siro, ore 21, nella seconda giornata di Champions League. Gli ospiti, come noto, scenderanno in campo senza i propri sostenitori: la trasferta milanese è stata infatti vietata ai tifosi serbi, così come quella dell'11 ottobre per Milan-Stella Rossa, il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, per ragioni di tutela dell'ordine, della sicurezza e dell'incolumità pubblica.

Le motivazioni alla base del provvedimento si legano soprattutto al timore di possibili scontri e nuove rappresaglie, da parte della tifoseria organizzata della Roma. Tra i due gruppi ultras è infatti in corso una vera e propria faida, iniziata a febbraio 2023, quando alcuni esponenti ultras giallorossi furono vittime di un agguato da parte di una cinquantina di ultras serbi, arrivati in Italia per seguire un incontro di basket giocatosi proprio a Milano.

Nonostante il divieto di vendita, e gli appelli della stessa Stella Rossa, alcuni tifosi serbi hanno comunque raggiunto Milano per manifestare la propria vicinanza alla squadra di Vladan Milojevic. Un centinaio di sostenitori della Stella Rossa, secondo quanto raccolto da TMW, lo ha fatto questa sera in maniera anche abbastanza esplicita, raggiungendo l'hotel dove è ospitata la squadra, che ha assistito al canto di cori e risposto agli applausi dei propri supporter, nel fumo dei fumogeni. La speranza, a questo punto, è che la presenza di tifosi serbi non porti a ulteriori incidenti: la soglia d'allerta delle forze dell'ordine, consapevoli della possibilità che qualcuno decidesse comunque di affrontare il viaggio, è massima.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo
Lunedì 30 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere"
23:58 Serie A Milan, Fonseca: "Leao è una persona che ascolta e vuole imparare, sin dal primo giorno" 23:57 Serie ALive TMW Cagliari, Zortea: "Oggi abbiamo concretizzato. Avevamo preparato la situazione del gol" 23:56 Calcio estero Griezmann dice addio alla Nazionale, Diallo: "Leggenda del nostro calcio, uomo esemplare" 23:52 Serie A Spalletti traccia la linea per l'Italia: "Ci servono calciatori come Fagioli e Ricci" 23:49 Serie C Ionita: "A Lecco mi sento a casa". E Aliberti lo accoglie: "Accresce il valore della rosa" 23:47 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 23:46 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Molto contenti e felici, ma ci sono tante partite: tutto da conquistare" 23:45 Serie A Il dg della Stella Rossa avvisa l'Inter: "Tenete d'occhio il talento Andrija Maksimovic" 23:43 Serie ATMW Il Cagliari vince nel finale con Piccoli a Parma: 3-2 al Tardini, le migliori foto del match 23:42 Calcio estero Man United e Ten Hag sulle spine: preoccupa Mainoo, uscito all'intervallo con gli Spurs 23:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Morale alto dal primo giorno, questo gruppo non molla mai" 23:34 Serie B Brescia, la gioia di Maran: "Partita incredibile. E con la Cremonese era impossibile non soffrire" 23:30 Serie A Bartesaghi espulso in Milan-Lecce, la versione dell'AIA: "Era più giusta l'ammonizione" 23:29 Serie ALive TMW Coulibaly: "Non mi spiego la terza rete subita. Questa sconfitta fa davvero male" 23:28 Calcio estero Liga Portugal: noia tremenda tra Farense e AVS, finisce 0-0. Primo punto per gli algarvesi 23:27 Calcio estero Sanzione FIFA, Dibu Martinez: "Mi scuso se ho offeso qualcuno, mai stata mia intenzione" 23:25 Altre Notizie Parma-Cagliari 2-3: il tabellino della gara 23:24 Serie B Cremonese, Stroppa deluso: "Ci siamo fatti male da soli, ma secondo tempo di livello" 23:23 Serie A Parma, Coulibaly: "In alcuni momenti delle partite dobbiamo essere più cattivi" 23:20 Serie AProbabili formazioni Si è conclusa la 6^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:19 Serie A Cagliari, Nicola: "Non sono d'accordo con chi parlava di periodo delicato. Grande gruppo" 23:18 Serie ALive TMW Pecchia: "Paghiamo le troppe disattenzioni. Sconfitta che brucia tantissimo" 23:15 Serie A Cambiaso ricorda il primo gol con la Juventus: "Non ci ho capito più niente. Come un sogno" 23:13 Calcio estero LaLiga, autentico colpaccio del Villarreal: cala il tris al Las Palmas e supera l'Atletico Madrid 23:10 Calcio estero Bayern Monaco, trovato l'erede di Neuer: in estate ci sarà l'assalto ad Alisson