.

Le pagelle della Salernitana - Maggiore croce e delizia, i cambi non incidono

di Luca Esposito
Giulio Maggiore

Risultato finale: Salernitana-Juventus 1-2

Costil 6 - Strepitoso nel primo tempo su Mckennie, ma l'arbitro ferma tutto per fallo in attacco del texano. Per il resto attento e ordinato nelle uscite. Non può nulla sul pareggio di Iling e sull'incornata di Vlahovic.

Daniliuc 6 - Rischia grosso in apertura su Yildiz, ma se la cava di mestiere. A parte qualche sbavatura, l'austriaco si difende bene

Fazio 6,5 - Attentissimo nelle letture difensive, dirige con autorità la retroguardia compiendo alcuni interventi eccellenti.

Gyomber 5,5 - Ingaggia un duello rusticano con Vlahovic. Concede poco al serbo per larghi tratti del match, ma viene bruciato in pieno recupero sul gol vittoria bianconero.

Sambia 6,5 - E' suo il primo squillo della partita, ma il suo mancino ravvicinato non impensierisce Szczęsny. Dalla sua sgroppata in profondità nasce l'azione del vantaggio di Maggiore. Dall'87' Martegani sv

Candreva 6 - Prova intelligente dell'esterno romano, che fa tanto lavoro sporco e difende tanti palloni soprattutto nella ripresa. Si sacrifica a tutto campo e si fa vedere di rado negli ultimi venti metri.

Legowski 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo per il polacco, che sbaglia poco e ci mette la giusta intensità. Da rivedere in fase di disimpegno, ma si guadagna la pagnotta.

Maggiore 6 - Croce e delizia. Apre le marcature trovando il primo gol in granata grazie a un mancino delizioso all'angolino. Tra gli assoluti padroni della zona mediana, nella ripresa commette la leggerezza che gli costa il secondo giallo e lascia i suoi in dieci per quasi tutto il secondo tempo.

Bradaric 6,5 - Tra i più brillanti per tutta la partita. Concede pochissimo a Weah, garantendo la giusta copertura. Nella ripresa ci prova dalla distanza, impensierendo Szczęsny.

Simy 5,5 - Fa a sportellate per tutto il match, difendendo tanti palloni utilissimi. Nella ripresa ha però sul piede il pallone del possibile vantaggio e spedisce a lato. Dal 77' Ikwuemesi 5 - Entra senza la giusta lucidità e sbaglia tanto.

Tchaouna 6,5 - Una spina nel fianco della retroguardia bianconera. Corsa e dribbling da parte del francese, che serve a Maggiore il pallone del vantaggio. Dal 56' Bronn 6 - Nel forcing finale ci mette il fisico e aiuta tanto sui palloni aerei.

Filippo Inzaghi 6,5 - Mette in campo una Salernitana quadratissima fin dai primi minuti, nonostante le tante assenze. I granata offrono una prova di spessore che lascia ben sperare e possono rammaricarsi per il risultato.


Altre notizie