Menù Notizie

Carrarese, Calabro: "Trasformata favola in realtà. Capito subito cosa poteva accadere"

TMW
di Luca Bargellini
Fonte: Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Antonio Calabro, tecnico della Carrarese, è stato premiato da Conference403 per la promozione in Serie B arrivata al termine dello scorso torneo di Lega Pro, nel corso della 'Palermo Football Conference' in corso di svolgimento nel capoluogo siciliano:

"Quello che è successo a Carrara lo scorso anno è una favola divenuta realtà. Non c'è stato, però, niente di casuale: alla base di tutto c'è una società seria e un presidente ambizioso. Oltre, ovviamente, ad una squadra forte. Per me parlare della Carrarese è bello anche perché arrivavo da un momento di difficoltà visto che non lavoravo. La loro chiamata e la successiva promozione in Serie B mi fa pensare a come non si debba mai mollare e pensare sempre positivo. Avendo anche la pazienza giusta per trovare il progetto giusto".

Quando ha capito che potesse essere l'anno giusto per un'impresa?
"L'ho capito da subito. Dopo la prima partita pareggiata contro la Vis Pesaro 0-0 andammo a vincere 5-0 contro la Torres seconda in classifica. Da quel momento in poi è andato tutto come doveva andare. Con una società perfetta nella gestione. Personalmente, poi, non ho mai vissuto una corsa playoff in maniera così serena anche se davano favorite altre squadre".

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
18:15 Serie A Perché Gabbia? "Spalletti: "Sa comandare, un piacere avere un milanista. E Gatti non è al meglio" 18:11 Calcio estero Scomparsa Neeskens, il Barcellona: "Leggenda che sarà sempre nella nostra memoria" 18:10 Calcio estero Serbia, salta anche Milinkovic-Savic: infortunio al ginocchio per il portiere del Torino 18:08 Serie ATMW Dattola su Man: "Giocare in Serie A con il Parma e confermarsi è stata la scelta di tutti" 18:04 Serie CVideo Serie C, 8ª giornata: la gol collection delle tredici gare andate in scena ieri
18:02 Serie CUfficiale Nuovo ribaltone nel Girone B di Serie C. Il Pineto esonera mister Cudini 18:00 Serie A Genoa in difficoltà e non solo in campo. 777Partners mette in vendita anche barche e jet 17:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, il dolore dell'Ajax: "Riposa in pace, leggenda" 17:53 Serie A Brutto ko al ginocchio per Zapata, Schuurs: "Tornerai ancora più forte di prima, Capitano" 17:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo l'8ª giornata: Inzaghi leader, Vivarini ultimo 17:47 Serie C Ascoli, Di Carlo: "Atteggiamento eccezionale, c'era voglia di lottare" 17:45 Serie A Chiesa non convocato, Spalletti: "Ma nella Juve faceva la seconda punta. Può farlo anche qui" 17:42 Calcio estero Olanda, Koeman: "Venerdì dovevo ancora decidere la rosa. Zirkzee? Può essere primo attaccante" 17:41 Calcio estero L’altro Johan: promesso al baseball, destinato alla leggenda del calcio 17:40 Podcast TMWPodcast TMW Zapata, ko shock. Come lo sostituirà adesso il Torino? 17:38 Serie ATMW Malagò: "Revoca finale di Champions a San Siro? Sapevamo. Per l'Italia ha rappresentato poco" 17:34 Serie ATMW Ferrari: "Monza, Bondo poteva finire in Inghilterra". Poi fa il punto sul Palermo 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Spalletti carica l'Italia. Zapata, infortunio shock. Il calcio piange Neeskens 17:27 Calcio estero Francia, scoppia il caso Mbappe. Deschamps: "So che non vuole andare contro il Real Madrid" 17:23 Serie A Italia U21, Miretti indisponibile. Nunziata accoglie Palestra: "Ragazzo interessante" 17:19 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo l'8ª giornata: Palumbo sale sul podio alle spalle di Tutino 17:15 Serie A Spalletti: "Pisilli? De Rossi mi diceva che in partitina segna sempre. Può far parte della nuova Italia" 17:12 Calcio estero L'Al Nassr pensa di nuovo a de Bruyne: pronta offerta da 1 milione di euro... a settimana 17:08 Serie ATMW Gravina: "La crisi si risolve cambiando direzione con una vera rivoluzione culturale" 17:05 Serie ATMW L'Italia torna in campo a Coverciano: le immagini e le ultime dal primo allenamento 17:04 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio 17:00 Serie A Totti: "Tornassi indietro non darei il calcio a Balotelli. Bandiere? E' rimasto solo il manico..." 16:58 Calcio estero Garnacho conferma il forfait: "Ho avuto problemi al ginocchio, non sarò con l'Argentina" 16:56 Calcio estero Addio Neeskens, Koeman sotto shock: "Ho un passato con lui, siamo rimasti sempre in contatto" 16:52 Serie ATMW Bastianelli: "Pobega ha scelto il Bologna per Italiano. E perché sono un club serio"