.

Le pagelle del Sassuolo - Consigli miracoloso, Pinamonti generoso

di Matteo Celletti

Risultato finale: Sassuolo-Fiorentina 1-0

SASSUOLO
Consigli 8 – Primo tempo da spettatore non pagante. Nel secondo tempo para un rigore a Bonaventura ed effettua interventi decisivi. Senza dubbio il migliore in campo.

Pedersen 7 – L’assist per il gol dell’1-0 di Pinamonti è perfetto: il terzino neroverde imprime sul pallone forza giusta e precisione giusta. Per il resto, gioca una grande partita in un ruolo che non è il suo.

Ferrari 5,5 – Marca a uomo Nzola e non lo lascia mai girarsi. Nel primo tempo, i pericoli creati dalla Fiorentina, sono praticamente inesistenti. Nel secondo tempo rovina la sua prestazione con un ingenuo fallo di mano che genera il rigore alla Fiorentina.

Erlic 6,5 – Come Ferrari si concentra a neutralizzare gli inserimenti dei giocatori viola. La sua prestazione è ampiamente sopra alla sufficienza.

Toljan 6,5 – Tante discese interessanti in fase offensiva. In difesa il suo fisico lo penalizza un po’, ma fa quello che può per dare una mano ai suoi compagni. Dall’86’ Missori sv.

Boloca 6 – La grande prestazione di Henrique lo mette leggermente in ombra. Il centrocampista però dà comunque il suo contributo per la vittoria finale del Sassuolo

Henrique 7 – Il gol dell’1-0 del Sassuolo parte da una sua invenzione per Pedersen. Per il resto, il centrocampista è sempre partecipe e fa vedere tutta la sua qualità.

Laurienté 6 – Va molto vicino al gol nel primo tempo con un tiro bellissimo, ma troppe imprecisioni con il pallone tra i piedi. Dal 76’ Tressoldi sv.

Thorstvedt 6,5 – In fase offensiva, soprattutto nel primo tempo, riesce a fare poco. Aiuta molto i suoi compagni in fase difensiva rincorrendo i centrocampisti della Fiorentina. Nel secondo tempo gli viene annullato un gol (ingiustamente) per fuorigioco.

Berardi 6,5 – Viene sempre cercato dai compagni e in qualche modo riesce sempre a dare fastidio alla difesa della Fiorentina. Nel primo tempo gli viene annullata una rete per fuorigioco. Dall’81’ Bajrami sv.

Pinamonti 7 – Firma il gol del vantaggio neroverde, ma non solo: l’attaccante del Sassuolo addomestica bene molti palloni ed è molto generoso con i suoi compagni. Dall’86’ Mulattieri sv.

Alessio Dionisi 7,5 – Fa i cambi al momento giusto della partita e gestisce al meglio il vantaggio della sua squadra.


Altre notizie