.

Le pagelle del Sassuolo - Consigli evita un passivo peggiore, Thorstvedt segna ma non basta

di Andrea Piras

Risultato finale: Torino-Sassuolo 2-1

Consigli 7 - Neanche cinque minuti sul cronometro e viene sollecitato prima da Vojvoda, bravo a chiudere sul primo palo, e da Sanabria, che invece gli calcia praticamente addosso in due occasioni. Nulla può sulla rete del Torino, reattivo sul colpo di testa di Buongiorno. Evita un passivo pesante per i suoi.

Toljan 6 - Come tutta la difesa neroverde, patisce le offensive del Torino dalla sua parte ad inizio gara. Spinge poco nella fase di accompagnamento dell’azione cresce invece in copertura.

Erlic 5,5 - Per lui vale il discorso fatto sopra, all’inizio va in apnea sui tanti affondi granata. Fa vedere qualche buona chiusura ma sui colpi di testa è sempre in ritardo rispetto agli attaccanti avversari.

Ferrari 5 - Gli attaccanti del Toro gli fanno passare una brutta serata. Non riesce a chiudere gli spazi e si fa prendere il tempo da Sanabria che supera da posizione ravvicinata Consigli.

Vina 5 - Serata da incubo per l’ex Roma costretto a stare basso da Bellanova che vede arrivare dalla sua parte senza porci rimedio nel primo tempo e nel secondo tempo almeno contrastando. Non a caso i gol granata arrivano dalla sua parte

Boloca 5 - Fa poco filtro quando la squadra di Juric ha il possesso palla esponendo la difesa agli attacchi degli avversari. Troppi i palloni persi che sarebbero potuti costare caro. Dal 94’ Mulattieri s.v.

Thorstvedt 6 - Rimedia ad un inizio in cui vede arrivare giocatori granata come dei treni facendosi trovare al posto giusto al momento giusto freddando Milinkovic-Savic con un preciso tiro da fuori area. Dall’80’ Volpato s.v.

Berardi 5,5 - Primo quarto d’ora in difficoltà come tutta la squadra. Lesto ad approfittare di un errore di Rodriguez e a servire a rimorchio Thorstvedt che realizza la rete del pareggio. Per il resto si vede poco.

Bajrami 5 - Troppi errori in mezzo al campo, non assiste Pinamonti a dovere. Non riesce a lasciare il segno fra le linee, poco il suo apporto anche nella fase difensiva. Dal 46’ Racic 5 - Entra per dare fisicità al centrocampo neroverde, specialmente sui palloni alti. Male però quando perde palla dando via alla rete del vantaggio del Torino.

Laurienté 5 - Tameze lo argina molto bene dalla sua parte. Si vede nella ripresa quando colpisce la traversa, con deviazione di Milinkovic-Savic. Unica azione pericolosa insieme al velo per il gol dell’1-1 di Thorstvedt. Dall’87’ Castillejo s.v.

Pinamonti 5 - Serata difficile per l’attaccante altoatesino che non vede arrivare tantissimi palloni giocabili. Costretto a lottare con Buongiorno che ha la meglio. Dall’80’ Defrel s.v.

Alessio Dionisi 5 - Male l’approccio della sua squadra che però è cinica a colpire al primo errore del Torino. Nel secondo tempo ancora imprecisioni per una serata che il Sassuolo dovrà cancellare in fretta.


Altre notizie