.

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson incanta, Martinez miracoloso

di Matteo Celletti

Risultato finale: Bologna-Genoa 1-1

GENOA
Martinez 7 – Attento su un tiro a giro di Orsolini nel primo tempo e si mostra sempre sicuro di sé. Nel secondo tempo esegue una parata decisiva su un gran tiro di Calafiori. Nel finale non riesce ad evitare il gol di De Silvestri su cui è incolpevole.

Vasquez 6 – Esagera con le perdite di tempo nella prima frazione e si fa ammonire dall’arbitro. Per il resto, dà il suo contributo in difesa con la sua esperienza. Dall’85’ Matturro sv.

Dragusin 6,5 – Leader della difesa del Genoa. Se le big del campionato di Serie A e di quelli europei stanno cercando di acquistarlo non è un caso.

Vogliacco 6 – Riesce a contenere gli attacchi di Zirkzee ed Urbanski provenienti dalla parte sinistra del campo. Qualche volta cerca anche la giocata palla al piede, ma con cattivi risultati.

Messias 6,5 – Guadagna la punizione segnata da Gudmundsson e quando ha il pallone cerca sempre di puntare e saltare l’uomo. Stasera era in una posizione inedita (esterno di centrocampo a sinistra) e si è comportato bene. Dal 78’ Haps sv.

Malinovskyi 6 – Nel primo tempo si vede poco e non riesce ad essere decisivo come vuole con le sue giocate, nel secondo tempo guadagna qualche fallo prezioso in contropiede.

Badelj 6,5 – Il fulcro del centrocampo del Genoa. Dai suoi piedi passano moltissimi palloni, che gestisce sempre al meglio.

Frendrup 6 – Così come Malinovskyi, non riesce sempre ad inserirsi bene in fase offensiva. Qualche piccolo errore di troppo anche in fase d’impostazione.

Sabelli 6 – Più prezioso in fase difensiva che offensiva, ma cerca sempre di contribuire come può alle azioni pericolose del Bologna.

Gudmundsson 7 – La punizione del gol dello 0-1 è un autentico gioiello e sfiora la doppietta negli ultimi secondi di partita. L’attaccante ha dimostrato di essere ancora una volta il giocatore più determinante della sua squadra.

Ekuban 6 – Grazie al suo imponente fisico riesce a tenere molti palloni in gioco per passare la sfera di gioco ai suoi compagni. In fase di rifinitura e tiri in porta però poteva fare di più. Dal 69’ Retegui 5 – Appena entrato si fa subito ammonire e non riesce ad entrare in partita.

Alberto Gilardino 6,5 – Ottiene un buon pareggio su un campo difficile come il Dall’Ara. Nel finale rischia addirittura di vincere la partita, ma una vittoria del Genoa sarebbe stata una gigantesca beffa per il Bologna.


Altre notizie