.

Lazio, c'è Pablo Solari come piano B: l'argentino brilla con il River Plate

di Simone Lorini

Tijjani Noslin vuole rimanere in Italia e per questo ha scelto la Lazio. Ieri c'è stato un incontro fra il Verona e il Manchester United, con i Red Devils che hanno presentato un'offerta ai gialloblù di circa 20 milioni di euro. L'attaccante, però, dopo sei mesi di Serie A vuole rimanere nel nostro campionato. Per questo la proposta è stata rispedita al mittente.

La Lazio intanto si guarda intorno alla ricerca di un 'piano b'. Non va esclusa, quindi, la pista che porterebbe a Pablo Solari, esterno classe 2001 del River Plate. È seguito da tempo a Formello (come già scritto qualche mese fa, ndr), come anche da altre squadre di Serie A quali Udinese, Fiorentina e Napoli. Nel suo contratto ci sarebbe una clausola rescissoria da 25 milioni, che salirà a 30 negli ultimi dieci giorni di mercato. I Millonarios, però, potrebbero accettarne anche 15 (il 40% è destinato a Talleres e Colo Colo), scrive Il Messaggero.

Solari nasce esterno d’attacco da 4-2-3-1, sta giocando anche da punta nel 4-4-2. Con l’arrivo di Tudor le necessità tecniche sono cambiate e con l'addio del croato e il passaggio del testimone a Baroni sono mutate nuovamente. Su Solari c’è stato anche il doppio sondaggio di Krasnodar e Los Angeles Galaxy.


Altre notizie