.

La Roma si chiama fuori. Ma il futuro di Herrera resta avvolto nel mistero

di Simone Bernabei

"Hector Herrera? Impossibile". Così, senza tanti giri di parole. Una chiusura netta, quella fatta da Monchi a precisa domanda sul centrocampista messicano in scadenza col Porto. Un nome che negli ultimi mesi è circolato con una certa insistenza in relazione ai giallorossi ma che a questo punto non arriverà a Trigoria, né ora né a giugno, quando sarà libero. Perché quell'"impossibile" pronunciato da Monchi sembra effettivamente una chiusura che va ben oltre la pura pretattica, che pure esiste di contorno alle trattative e alle trame di mercato.
Ma tolta la Roma, quale potrebbe essere dunque il futuro del messicano? In Italia resta l'Inter, forte e convinta sul giocatore. Mentre il Milan, almeno ad oggi, non sembra fra le principali contendenti. All'estero gli apprezzamenti non mancano: in Spagna ci sono Siviglia e Atletico Madrid, per giugno. In Inghilterra attenzione al solito Wolverhampton così come all'Arsenal, con Unai Emery che da tempo è estimatore di HH.
Insomma un quadro variegato che regala ben poche certezze sul futuro di uno dei parametri zero più ambiti d'Europa. Tranne, come detto, l'uscita della Roma dalla corsa.


Altre notizie