.

La Lazio pesca malissimo: il Bayern in Champions è una macchina, meno in patria

di Simone Lorini

Bayern Monaco-Lazio è un accoppiamento durissimo per i biancocelesti, certamente il più tosto per una squadra italiana arrivato dall'urna di Nyon. La squadra di Sarri dovrà vedersela con una delle favorite della manifestazione, come ogni anno del resto, che tuttavia in Bundesliga non ha mostrato il solito strapotere e che al momento sembra mancare di continuità.

La formazione tipo - Ricca di giovani provenienti dal Settore Giovanile, il Bayern Monaco di Tuchel non ha un vero e proprio undici tipo ma una serie di riferimenti per ogni reparto. Fa forse eccezione la difesa, dove solo l'infortunio di Mazraoui ha cambiato le carte in tavola: il posto di Upamecano, Kim e Davies invece non è mai stato messo in discussione. A centrocampo Kimmich e Guerreiro sembrano essere i due titolari, ma non sempre, mentre davanti Tuchel non rinuncia mai a Musiala, Sané e Kane. Meno sicuro del posto invece Muller, complice l'esplosione del giovane Tel.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Guerriero, Kimmich; Musiala, Muller, Sanè; Kane.
Allenatore: Tuchel.

Il cammino 2023/24 - Cinque vittorie in sei partite, primo posto mai in discussione nonostante la presenze nel gruppo del Manchester United (grande delusione della prima fase della competizione). La qualificazione da prima è stata centrata senza problemi e con relativa celerità.

La stella - Chi se non Harry Kane? 20 gol in 16 partite, un ruolino di marcia pazzesco quello dell'inglese, al suo primo anno fuori dalla comfort zone del Nord di Londra. Ma la classe nel calcio non ha latitudini e il bomber della Nazionale inglese lo sta dimostrando in modo inequivocabile. Ecco perché gran parte degli sforzi di Sarri dovranno essere direzionati nel bloccare questa macchina da gol infernale.

Il palmares - 3 Champions League, 3 Coppe dei Campioni, 2 Mondiali per Club, 33 volte campione della Bundesliga, 2 Supercoppe UEFA, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 20 Coppe di Germania, 10 Supercoppa di Germania, 6 Coppe di lega.


Altre notizie