Menù Notizie

L'ex Napoli Husain difende Bielsa dalle critiche di Suarez: "Impossibile che tratti male qualcuno"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Giacomo Falsini

L'argentino Claudio Husaín, che in carriera ha vestito la maglia del Napoli a cavallo fra il 2000 ed il 2003, ha rilasciato una intervista a Mobile Sport nella quale ha difeso il ct dell'Uruguay Marcelo Bielsa dopo le parole di Luis Suarez: " È impossibile per lui trattare male le persone. I cileni possono testimoniare la stessa cosa che sto dicendo. È sempre stato molto riservato con i calciatori. Non è che tratti male, ma che il suo stile è più distante e professionale".

Dopo un mese dall'addio al calcio infatti, El Pistolero aveva dichiarato a DSports Uruguay: "Ci sono state situazioni accadute in Copa América che mi hanno ferito e di cui non ho parlato per il bene del gruppo. Ciò continuerà ad accadere. I giocatori raggiungeranno un limite ed esploderanno. Durante la Copa América alcuni giocatori mi dissero: 'Luis, giocherò la Copa América e poi non giocherò più'. Ciò significa che siamo in una situazione difficile. Poi superiamo tutto e torniamo perché amiamo il nostro Paese. Tutti noi amiamo rappresentare il nostro Paese".

Suárez ha spiegato che prima i giocatori e lo staff amavano passare del tempo insieme. Ma con Bielsa l'atmosfera non è più la stessa. "Tutto ciò è andato perduto durante i ritiri. Quando sono stato chiamato l'ultima volta, alcuni di noi stavano giocando a carte e lo staff di Bielsa ci girava intorno e ci guardava. Non lo so. C'erano molte cose che hanno attirato la mia attenzione". infine ha confidato che il suo rapporto con El Loco era puramente professionale e che con il tecnico 69enne ha avuto un solo colloquio.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
21:45 Serie A Genoa, niente scuse per Vasquez: "Mercato? Non è quello il problema, non siamo questi" 21:41 Serie C Milan Futuro, Bonera: "La squadra ha cercato di restare in partita. Il percorso è lungo" 21:38 Serie ATMW Atalanta, Ederson: "Importante prendere fiducia, siamo sulla strada giusta" 21:34 Serie A Tre gol e un rosso: Thuram show, Maripan un disastro. Inter-Torino 2-1 all'intervallo 21:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Felice per la vittoria e la prestazione. Spero di segnare il prossimo gol in Champions"
21:26 Calcio estero Turchia, 8ª giornata: Piatek-gol nel pari del Basaksehir. Immobile resta capocannoniere 21:23 Serie A Inter, avviati i contatti per David: contratto in scadenza, in corsa altri top club europei 21:23 Serie A Inter-Torino, due gol in un battito di ciglia. Doppietta di Thuram, Zapata firma subito il 2-1 21:19 Serie C Pontedera, c'è anche l'ex Maraia tra i nomi sondati per la panchina del club 21:15 Serie A Boban: "Chi dice che il Milan ha giocato bene a Leverkusen non capisce niente di calcio" 21:11 Calcio estero Ligue 1, l'ex atalantino Bakker eroe che non ti aspetti: e il Lille batte in rimonta il Tolosa 21:11 Serie A Inter avanti di un uomo e anche nel punteggio: Thuram mattatore, 1-0 sul Torino 21:09 Serie A Torino subito in 10: espulso Maripan. Intervento killer su Thuram, Marelli: "Rosso corretto" 21:08 Serie A Genoa, la delusione di Gilardino: "Grande Atalanta, ma non è concepibile la resa" 21:04 Calcio estero Bundesliga, affonda Blessin: il Mainz è travolgente sul campo del St. Pauli 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Cinquina Atalanta, Udinese di misura. Inzaghi in vista del Toro 20:56 Calcio estero LaLiga, epico Celta Vigo: i galiziani espugnano le Canarie in 9 contro 11 20:53 Serie A Retegui, partenza-spint: eguagliati Baggio e Balotelli. Ed ora è capocannoniere 20:49 Calcio estero Premier, Pickford salva l'Everton contro il Newcastle. Tonali alla 2ª di fila da titolare 20:45 Serie A Inter, l'ex Zamorano: "Col Torino partita difficile. Taremi? Alza il livello della squadra" 20:43 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra forte, ciò che è inconcepibile è la resa" 20:42 Serie A Torino, Adams: "Che? Il nome me l'hanno dato in onore di Guevara, ne sono felice" 20:41 Serie A Atalanta, Ederson: "Vittoria importantissima. Felice del gol alla 100^ presenza" 20:40 Serie A Torino, Vagnati: "Dobbiamo avere coraggio e personalità. Adams? Giocatore straordinario" 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Contento per le ultime due partite, ora dobbiamo trovare continuità" 20:36 Serie A Inter, Frattesi: "Lotta scudetto allargata a più squadre, almeno 4-5" 20:34 Serie A Atalanta, tutta la gioia Retegui: "Grande partita, ma tengo i piedi per terra" 20:33 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Squadra in crescita da settimane, siamo in un momento di evoluzione" 20:30 Serie A Torino, Vagnati: "Manchester City su Ricci? Dico solo che può giocare ovunque" 20:27 Serie A Inter, Frattesi: "Abbiamo una rosa competitiva, spero si riveda la squadra dell'anno scorso"