Menù Notizie

Barcellona, Flick su Szczesny: "Diceva di voler smettere, ma è in ottima forma"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida prevista domani pomeriggio contro l'Alaves. Un'occasione per parlare dell'arrivo dell'ex portiere della Juventus Szczesny: "Ha detto che voleva finire la carriera, ma è in ottima forma" - le sue parole riportate da Marca - ". È bello avere la sua esperienza e le sue qualità a disposizione. Quando ho parlato con lui, sono rimasto colpito. È una persona simpatica e mi ha detto che mi raggiungerebbe non appena ne avrò bisogno. Darà il suo contributo. Ha molto carattere. Ma non sarà contro Alavés, perché sarà disponibile dopo la sosta. Iñaki? Siamo contenti di avere il giocatore, penso che Szczesny aiuterà Iñaki. Avremo più opzioni. Sono contento della decisione del club". Poi ancora: "Credo che per lui giocare nel Barça sarà una bellissima esperienza. Se avessi avuto dei dubbi avrei detto di no. Ma lui ci ha detto di sì. Lo vedremo in allenamento. Abbiamo tempo per lavorare con lui. Per lui ha avuto più influenza De La Fuente che Lewandowksi per la sua firma".

Si parla poi dei cambi di Lamine Yamal e Lewandowski, che non hanno lasciato contenti i due fuoriclasse nelle ultime uscite: "È normale che si arrabbino se li cambi. Tutti vogliono giocare 90 minuti. Ma le cose erano come prima e bisognava fare dei cambiamenti. Io prendo le decisioni e loro le accettano. L'atteggiamento di Lamine è molto positivo".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
22:08 Serie A Lazio e Inter: mezz'ora da incubo per Maripan, ancora il peggiore del Torino 22:05 Serie A Due gol di testa, uno di ciabatta: tripletta di Thuram, Inter 3-1 sul Toro. E Lazaro va ko 22:04 Serie B Domani Catanzaro-Modena, i convocati di Caserta per la sfida 22:00 Serie A Verona, Tengstedt: "Gol? Aiuto anche con il gioco. Kastanos? Gol e assist, non mi sorprende" 21:56 Calcio estero Luis Enrique difende Donnarumma: "Si cerca sempre un colpevole. Se volete trovarlo, sono io"
21:53 Serie A FOTO - Inter avanti 2-1 sul Torino al 45', decide Thuram: le immagini più belle del primo tempo 21:49 Serie B Cosenza-Sudtirol, i 24 convocati di Alvini: in quattro fuori dalla lista 21:45 Serie A Genoa, niente scuse per Vasquez: "Mercato? Non è quello il problema, non siamo questi" 21:41 Serie C Milan Futuro, Bonera: "La squadra ha cercato di restare in partita. Il percorso è lungo" 21:38 Serie ATMW Atalanta, Ederson: "Importante prendere fiducia, siamo sulla strada giusta" 21:34 Serie A Tre gol e un rosso: Thuram show, Maripan un disastro. Inter-Torino 2-1 all'intervallo 21:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Felice per la vittoria e la prestazione. Spero di segnare il prossimo gol in Champions" 21:26 Calcio estero Turchia, 8ª giornata: Piatek-gol nel pari del Basaksehir. Immobile resta capocannoniere 21:23 Serie A Inter, avviati i contatti per David: contratto in scadenza, in corsa altri top club europei 21:23 Serie A Inter-Torino, due gol in un battito di ciglia. Doppietta di Thuram, Zapata firma subito il 2-1 21:19 Serie C Pontedera, c'è anche l'ex Maraia tra i nomi sondati per la panchina del club 21:15 Serie A Boban: "Chi dice che il Milan ha giocato bene a Leverkusen non capisce niente di calcio" 21:11 Calcio estero Ligue 1, l'ex atalantino Bakker eroe che non ti aspetti: e il Lille batte in rimonta il Tolosa 21:11 Serie A Inter avanti di un uomo e anche nel punteggio: Thuram mattatore, 1-0 sul Torino 21:09 Serie A Torino subito in 10: espulso Maripan. Intervento killer su Thuram, Marelli: "Rosso corretto" 21:08 Serie A Genoa, la delusione di Gilardino: "Grande Atalanta, ma non è concepibile la resa" 21:04 Calcio estero Bundesliga, affonda Blessin: il Mainz è travolgente sul campo del St. Pauli 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Cinquina Atalanta, Udinese di misura. Inzaghi in vista del Toro 20:56 Calcio estero LaLiga, epico Celta Vigo: i galiziani espugnano le Canarie in 9 contro 11 20:53 Serie A Retegui, partenza-spint: eguagliati Baggio e Balotelli. Ed ora è capocannoniere 20:49 Calcio estero Premier, Pickford salva l'Everton contro il Newcastle. Tonali alla 2ª di fila da titolare 20:45 Serie A Inter, l'ex Zamorano: "Col Torino partita difficile. Taremi? Alza il livello della squadra" 20:43 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra forte, ciò che è inconcepibile è la resa" 20:42 Serie A Torino, Adams: "Che? Il nome me l'hanno dato in onore di Guevara, ne sono felice" 20:41 Serie A Atalanta, Ederson: "Vittoria importantissima. Felice del gol alla 100^ presenza"