Menù Notizie

Volpato: "Sassuolo fuori categoria? Dobbiamo dimostrarlo. Felici del ritorno di Berardi"

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo ha vinto per 6-1 contro il Cittadella e Cristian Volpato ha trovato il primo gol in B. L'italo-australiano ha commentato il successo odierno al Mapei Stadium in conferenza stampa: "Tutti dobbiamo partecipare al gioco dal basso, non solo io ma tutti. Se giochiamo bene dal basso poi chi fa gol non è importante e penso che dobbiamo continuare così".

Ci racconti il gol?
"L'ho data a Thorstvedt, ha tirato, ho continuato la corsa per prendere qualcosa. Poi c'era anche Armand Laurienté, quando ho visto la palla cadere ho detto 'tiro', speriamo per il meglio ed è andata".

Quanto conta per te questo gol?
"Per me è importante perché è il mio primo gol in Serie B. Ora devo tenere la testa bassa e devo continuare a lavorare per me e per la squadra".

Oggi è tornato Berardi: è uno stimolo, un aiuto in più in quel ruolo?
"Siamo tutti contenti, non solo io, di riavere Berardi con noi. È un giocatore sontuoso, è una bravissima persona che mi aiuta tanto ma aiuta anche la squadra per i consigli che ti dà perché è uno dei top nel calcio e siamo tutti contenti".

Quest'anno sembrate avere una unione diversa rispetto all'anno scorso...
"Dobbiamo dare il merito al mister perché dal primo giorno a tutti è piaciuto il suo modo, come fare gruppo, lui ha costruito questo, gli è venuto naturale, tutti vanno d'accordo con tutti, tutti vanno guerra per tutti e devo dare il merito al mister".

Spesso dicono che siete fuori categoria. Come la vivete?
"Penso sia uno stimolo perché tutti possono parlare ma noi dobbiamo dimostrarlo ogni settimana. Poi se ci sentiamo una bella squadra, che ci sono tanti giocatori forti, ma dobbiamo dimostrarlo ogni sabato".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
21:56 Calcio estero Luis Enrique difende Donnarumma: "Si cerca sempre un colpevole. Se volete trovarlo, sono io" 21:53 Serie A FOTO - Inter avanti 2-1 sul Torino al 45', decide Thuram: le immagini più belle del primo tempo 21:49 Serie B Cosenza-Sudtirol, i 24 convocati di Alvini: in quattro fuori dalla lista 21:45 Serie A Genoa, niente scuse per Vasquez: "Mercato? Non è quello il problema, non siamo questi" 21:41 Serie C Milan Futuro, Bonera: "La squadra ha cercato di restare in partita. Il percorso è lungo"
21:38 Serie ATMW Atalanta, Ederson: "Importante prendere fiducia, siamo sulla strada giusta" 21:34 Serie A Tre gol e un rosso: Thuram show, Maripan un disastro. Inter-Torino 2-1 all'intervallo 21:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Felice per la vittoria e la prestazione. Spero di segnare il prossimo gol in Champions" 21:26 Calcio estero Turchia, 8ª giornata: Piatek-gol nel pari del Basaksehir. Immobile resta capocannoniere 21:23 Serie A Inter, avviati i contatti per David: contratto in scadenza, in corsa altri top club europei 21:23 Serie A Inter-Torino, due gol in un battito di ciglia. Doppietta di Thuram, Zapata firma subito il 2-1 21:19 Serie C Pontedera, c'è anche l'ex Maraia tra i nomi sondati per la panchina del club 21:15 Serie A Boban: "Chi dice che il Milan ha giocato bene a Leverkusen non capisce niente di calcio" 21:11 Calcio estero Ligue 1, l'ex atalantino Bakker eroe che non ti aspetti: e il Lille batte in rimonta il Tolosa 21:11 Serie A Inter avanti di un uomo e anche nel punteggio: Thuram mattatore, 1-0 sul Torino 21:09 Serie A Torino subito in 10: espulso Maripan. Intervento killer su Thuram, Marelli: "Rosso corretto" 21:08 Serie A Genoa, la delusione di Gilardino: "Grande Atalanta, ma non è concepibile la resa" 21:04 Calcio estero Bundesliga, affonda Blessin: il Mainz è travolgente sul campo del St. Pauli 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Cinquina Atalanta, Udinese di misura. Inzaghi in vista del Toro 20:56 Calcio estero LaLiga, epico Celta Vigo: i galiziani espugnano le Canarie in 9 contro 11 20:53 Serie A Retegui, partenza-spint: eguagliati Baggio e Balotelli. Ed ora è capocannoniere 20:49 Calcio estero Premier, Pickford salva l'Everton contro il Newcastle. Tonali alla 2ª di fila da titolare 20:45 Serie A Inter, l'ex Zamorano: "Col Torino partita difficile. Taremi? Alza il livello della squadra" 20:43 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra forte, ciò che è inconcepibile è la resa" 20:42 Serie A Torino, Adams: "Che? Il nome me l'hanno dato in onore di Guevara, ne sono felice" 20:41 Serie A Atalanta, Ederson: "Vittoria importantissima. Felice del gol alla 100^ presenza" 20:40 Serie A Torino, Vagnati: "Dobbiamo avere coraggio e personalità. Adams? Giocatore straordinario" 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Contento per le ultime due partite, ora dobbiamo trovare continuità" 20:36 Serie A Inter, Frattesi: "Lotta scudetto allargata a più squadre, almeno 4-5" 20:34 Serie A Atalanta, tutta la gioia Retegui: "Grande partita, ma tengo i piedi per terra"