.

La Lazio cerca un colpo per reparto. E continua a sognare l'arrivo di David Silva

di Simone Bernabei

Un acquisto per reparto. Sembra essere questa la strada intrapresa dalla Lazio in vista del prossimo calciomercato. Con l'obiettivo, chiaro ed evidente, di regalare a Simone Inzaghi una rosa ancora più competitiva che possa nuovamente tenere testa alla Juventus e atutte le prossime candidate al titolo.

Un vice Strakosha e un difensore titolare - Uno dei primi obiettivi è il nuovo 12esimo che dovrà coprire le spalle a Strakosha. Il nome più affascinante è quello di Sergio Rico, di rientro al Siviglia dopo il prestito al PSG. Oltre allo spagnolo, piacciono Consigli e Cragno. Per la difesa invece il nome caldo è sempre quello di Marash Kumbulla: la trattativa con l'Hellas non è ancora arrivata a conclusione anche per colpa dei tanti interessamenti per il centrale (Inter su tutti). Ma la Lazio c'è e proverà a regalarlo a Inzaghi. Alternativa forse più raggiungibile è Andrea Cistana, retrocesso col Brescia.

Serve un attaccante - La permanenza di Caicedo non è certa. Ma a prescindere da quale sarà il suo destino la Lazio ha voglia di regalarsi un nuovo attaccante. Il nome che da settimane circola in ottica biancoceleste è quello di Borja Mayoral, spagnolo di proprietà del Real Madrid che certamente non resterà alle Merengues. Alternativa? Ad oggi la più credibile è Vedat Muriqi, kosovaro del Fenerbahce che ha una valutazione simile a quella si Mayoral, circa 20 milioni di euro.

Sogno David Silva - Per il centrocampo esiste un sogno non smentito da Tare nelle esternazioni pubbliche: David Silva ha lasciato il Manchester City e puà arrivare gratis. La Lazio ci sta provando, il giocatore gradirebbe l'Italia ma le concorrenti non mancano. Su tutte la sua ex squadra, il Valencia, e l'Inter Miami di David Beckham.


Altre notizie