.

L'Atalanta a caccia di punti contro la Lazio. Dubbio in attacco per Gasperini

di Patrick Iannarelli

Tredici punti una, sette l'altra. L'Atalanta si presenta nel miglior modo possibile in casa di una Lazio a caccia di riscatto dopo l'avvio balbettante in campionato: i nerazzurri però arrivano all'Olimpico col 2-1 strappato allo Sporting e una maggiore consapevolezza difensiva, un'arma in più in un settembre in cui sono arrivate tre vittorie e un pareggio in Serie A, ma soprattutto due successi in Europa League (sei i clean sheet in questa prima parte di stagione).

Dubbio in attacco
In difesa le scelte sono quasi obbligate, con Rafa Toloi che salterà la trasferta dell'Olimpico a causa di un problema muscolare (il centrale italo-brasiliano tornerà molto probabilmente dopo la sosta): Djimsiti al centro della difesa con Scalvini e Kolasinac a completare il reparto. Il dubbio maggiore riguarda però l'attacco, con De Ketelaere al momento favorito su Scamacca: il belga ex Milan non ha segnato in Portogallo ma l'intesa con Lookman è abbastanza palese, soprattutto in campo aperto.

Fuori casa
E il match di oggi pomeriggio servirà anche per sistemare definitivamente i numeri in trasferta. Fuori casa sono arrivate due sconfitte e due vittorie, la banda del Gasp cercherà di strappare punti per voltare definitivamente pagina: ancora non è tempo di obiettivi ma l'inizio positivo è già sotto gli occhi di tutti.


Altre notizie