.

Juve, Motta osserva Wimmer. L'austriaco piaceva già al Bologna la scorsa estate

di Tommaso Bonan

Al momento la Juventus si è già portata avanti con il lavoro, in attesa delle ufficialità dei primi di luglio, in due settori: con il portiere, dato che per Michele Di Gregorio manca solo l’annuncio, e con il centrocampista centrale, visto che per Douglas Luiz dall’Aston Villa è semplicemente una questione di dettagli, con Iling Jr che si è convinto a tornare in Inghilterra dopo un colloquio chiarificatore con Unai Emery e con Wes McKennie che deve ancora sciogliere le riserve.

Per l’esterno offensivo a destra - sottolinea Tuttosport -, con Matias Soulé verso la Premier la Juventus dovrà valutare un innesto di peso: si parla di Jadon Sancho del Manchester United in prestito, ma si tratta di un’operazione a lungo termine. Più calda può diventare invece un’altra pista, quella che porta a Patrick Wimmer del Wolfsburg. Oggi i bianconeri lo vedranno in azione nell’Austria contro la Francia e sarà un’occasione per Thiago Motta per dargli una nuova occhiata (piaceva già al Bologna l’estate scorsa).

In Germania è seguito da Lipsia e Borussia Dortmund, ma l’austriaco sarebbe tentato dall’opportunità di misurarsi in un altro campionato: la valutazione del Wolfsburg è di 15 milioni euro - conclude Tuttosport - ma l’idea bianconera sarebbe quella di lavorare su un prestito oneroso con diritto di riscatto oppure obbligo in caso del raggiungimento di specifiche condizioni. In Italia lo segue anche la Fiorentina mentre in Ligue 1 si è mosso concretamente il Lione.


Altre notizie