Menù Notizie

Rabiot-Juve, rinnovo difficile. Il Milan segue la questione con molto interesse

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sarà una trattativa semplice e il suo esito non è affatto scontato, ma già che se ne stia parlando c'è, comunque, del clamoroso. L'interesse del Milan per Adrien Rabiot, svelato da MilanNews.it il 10 giugno, è reale, vero, concreto, piuttosto vivo. Il calciatore francese, impegnato attualmente con la Francia agli Europei 2024, attende di scoprire il suo futuro.

La situazione Rabiot
"Pensavo - ha confessato Rabiot nella conferenza stampa del 19 giugno dal ritiro in Germania della nazionale di Deschamps -  che il mio futuro si sarebbe deciso prima dell'Europeo. Non è così, ma questo non mi preoccupa". La situazione del francese, d'altronde, è chiara da tempo. Dopo il rinnovo a sorpresa di un solo anno con la Juventus nella passata stagione, non sembrano esserci gli estremi perché la situazione si ripeta nuovamente: la Juventus non vuole offrigli più di 7 milioni e Rabiot, al di là dell'aspetto economico, senta che sia arrivato il momento di cambiare aria.

E il Milan...
E il Milan attende interessato. Da quello che risulta negli ultimi giorni, la dirigenza rossonera sta seguendo molto da vicino l'evoluzione della situazione Rabiot-Juventus, pronta a sferrare l'eventuale attacco decisivo se il pessimismo delle ultime settimane sulla permanenza del numero 14 in bianconero sarà confermata dai fatti. L'ingaggio di Rabiot sarebbe sì importante per le casse milaniste, ma potrebbe essere sostenuto dal decreto crescita e dall'arrivo a parametro zero del ragazzo.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo 10:26 Euro 2024 Tensione in Inghilterra-Slovacchia, Rice insulta Calzona: "Pelato di m...". Poi le scuse 10:23 Serie A Napoli, continua l'inseguimento a Spinazzola: discussioni con l'agente per la quadra sul contratto 10:19 Serie B Salernitana, Sottil già certo dell'addio: Castori e Aquilani le prime alternative
10:15 Serie A Riparte la tabella del calciomercato attiva h24 10:12 Calcio esteroVideo Toronto, non basta Bernardeschi. Al 97' pasticcio clamoroso del portiere, Atlanta vince 2-1 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Douglas Luiz alla Juventus 10:08 Serie A Juventus, su Locatelli piomba l'Olympique Marsiglia di De Zerbi 10:04 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, rinnovo annuale per difensore Alessio Milillo 10:00 Serie A Non solo le scadenze: da Arthur a Faraoni, la Fiorentina saluta i 4 giocatori non riscattati 09:56 Calcio esteroUfficiale Altri 41 milioni in cassa per il Newcastle: Anderson passa al Nottingham Forest 09:53 Serie A Lucescu: "Io lanciai Pirlo a 16 anni... Il problema non è Spalletti, ma i tecnici dei club" 09:49 Serie CSondaggio Potenza, in arrivo un nuovo centrocampista: fatta per Erradi della Juve Stabia 09:45 Serie A Juventus, praticamente fatta per Thuram: questa la settimana decisiva per chiudere 09:41 Euro 2024 Spagna, Nico Williams: "Avere Fabian in squadra è una benedizione, che gran passaggio!" 09:38 Serie A Juventus, Calafiori rischia di rimanere un sogno. Per la difesa si pensa a Kiwior 09:36 Calcio esteroUfficiale Il Newcastle cede Minteh. È il Brighton ad aggiudicarsi il gambiano per quasi 40 milioni 09:35 Serie AEsclusiva TMW La ricostruzione del caso Della Rovere al Bayern e un clamoroso autogol dell'Italia 09:34 Serie B Frosinone, domani parla Angelozzi. Atteso l'annuncio ufficiale per Vivarini 09:30 Serie AUfficiale Monza, Donati saluta dopo 4 stagioni: "Grazie di tutto Giulio" 09:30 La Giovane Italia Un calcio in cui fatica a sbocciare sempre di più il talento 09:27 Calcio estero Copa America, ai quarti Argentina-Ecuador e Venezuela-Canada. Mancano 3 qualificate 09:23 Serie A Da Varane a Pau Lopez, il Como non si dà per vinto: tornati in A, i lariani pensano in grande 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 09:15 Serie A Papin: "Lukaku uno dei '9' più forti al mondo, l'Italia crescerà. E su Scamacca..." 09:12 Calcio estero Copa America, il Venezuela fa 3 su 3 nel Gruppo B. L'Ecuador elimina il Messico 09:08 Serie A Chi è Guido Della Rovere: un altro baby talento che lascia il nostro calcio. Ora c'è il Bayern 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 09:00 Euro 2024 Spalletti ripartirà dai giovani. Ecco chi gli farà spazio: sono certi almeno due tagli