Menù Notizie

Subito 4 acquisti: il Lecce ha le idee chiare e non ha necessità di vendere

di Filippo Verri
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Il Lecce è tra i protagonisti assoluti del calciomercato in Serie A. Sebbene la finestra estiva dedicata ai trasferimenti debba ancora iniziare ufficialmente, i salentini hanno aggredito con ferocia il mercato, ultimando già quattro acquisizioni a titolo definitivo: due a parametro zero e due attraverso il pagamento dei cartellini. Il segreto? La solidità finanziaria, dato che la società di Sticchi Damiani e soci non ha bisogno di vendere per muoversi in entrata.

Prima Pierret e Morente, poi Gaspar e Früchtl.
Le valutazioni sono partite addirittura diversi mesi fa, quando Corvino comunicò la firma di Pierret su un pre-contratto. Prima un rinforzo per il centrocampo a parametro zero, poi un’altra mossa per riempire lo spazio lasciato da Almqvist: con Morente è stato servito il bis. Questa settimana, invece, altri due comunicati del club salentino, che martedì ha annunciato Früchtl e mercoledì Gaspar, rispettivamente portiere e difensore centrale.

Virtuosismo e sostenibilità pagano.
Se Corvino e Trinchera hanno potuto ultimare quattro operazioni in entrata senza prima procedere con le cessioni è merito soprattutto della solidità economica del club. Il Lecce ha stretto i denti per anni, rinunciando a calciatori fuori portata, proprio al fine di evitare il ricorso al debito. Adesso i giallorossi possono vantare un’invidiabile solidità finanziaria, che si riflette nell’ambito sportivo e non solo. Difatti, in settimana è stato presentato anche il progetto del primo storico centro sportivo di proprietà, che verrà realizzato a Martignano.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana" 10:41 Euro 2024 A Francoforte 5 gare in 15 giorni, il CT del Portogallo: "Il campo è quello che è..." 10:38 Serie A Milan, si insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus 10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo
10:26 Euro 2024 Tensione in Inghilterra-Slovacchia, Rice insulta Calzona: "Pelato di m...". Poi le scuse 10:23 Serie A Napoli, continua l'inseguimento a Spinazzola: discussioni con l'agente per la quadra sul contratto 10:19 Serie B Salernitana, Sottil già certo dell'addio: Castori e Aquilani le prime alternative 10:15 Serie A Riparte la tabella del calciomercato attiva h24 10:12 Calcio esteroVideo Toronto, non basta Bernardeschi. Al 97' pasticcio clamoroso del portiere, Atlanta vince 2-1 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Douglas Luiz alla Juventus 10:08 Serie A Juventus, su Locatelli piomba l'Olympique Marsiglia di De Zerbi 10:04 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, rinnovo annuale per difensore Alessio Milillo 10:00 Serie A Non solo le scadenze: da Arthur a Faraoni, la Fiorentina saluta i 4 giocatori non riscattati 09:56 Calcio esteroUfficiale Altri 41 milioni in cassa per il Newcastle: Anderson passa al Nottingham Forest 09:53 Serie A Lucescu: "Io lanciai Pirlo a 16 anni... Il problema non è Spalletti, ma i tecnici dei club" 09:49 Serie CSondaggio Potenza, in arrivo un nuovo centrocampista: fatta per Erradi della Juve Stabia 09:45 Serie A Juventus, praticamente fatta per Thuram: questa la settimana decisiva per chiudere 09:41 Euro 2024 Spagna, Nico Williams: "Avere Fabian in squadra è una benedizione, che gran passaggio!" 09:38 Serie A Juventus, Calafiori rischia di rimanere un sogno. Per la difesa si pensa a Kiwior 09:36 Calcio esteroUfficiale Il Newcastle cede Minteh. È il Brighton ad aggiudicarsi il gambiano per quasi 40 milioni 09:35 Serie AEsclusiva TMW La ricostruzione del caso Della Rovere al Bayern e un clamoroso autogol dell'Italia 09:34 Serie B Frosinone, domani parla Angelozzi. Atteso l'annuncio ufficiale per Vivarini 09:30 Serie AUfficiale Monza, Donati saluta dopo 4 stagioni: "Grazie di tutto Giulio" 09:30 La Giovane Italia Un calcio in cui fatica a sbocciare sempre di più il talento 09:27 Calcio estero Copa America, ai quarti Argentina-Ecuador e Venezuela-Canada. Mancano 3 qualificate 09:23 Serie A Da Varane a Pau Lopez, il Como non si dà per vinto: tornati in A, i lariani pensano in grande 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 09:15 Serie A Papin: "Lukaku uno dei '9' più forti al mondo, l'Italia crescerà. E su Scamacca..." 09:12 Calcio estero Copa America, il Venezuela fa 3 su 3 nel Gruppo B. L'Ecuador elimina il Messico