.

Juve, controriscattato Barbieri dal Pisa. I dettagli e le possibili destinazioni

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Torino, Camillo Demichelis

Il futuro di Tommaso Barbieri non sarà al Pisa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, infatti, la Juventus ha controriscattato il classe 2002 dopo l'ottima stagione in nerazzurro e nelle prossime settimane deciderà cosa fare, con l'opzione più probabile che lo vedrà comunque lasciare un'altra volta Torino. Il Pisa incasserà 3,1 milioni dalla Juve in questa operazione di riacquisto e il giocatore potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio dalla Vecchia Signora in altre trattative.

Atalanta e Bologna.
Il nome di Barbieri potrebbe essere preso in considerazione dalla Juventus per abbassare le pretese dell'Atalanta nell'operazione che potrebbe potrare Teun Koopmeiners alla corte di Thiago Motta, ma non solo. Possibile infatti che il cartellino del terzino possa essere messo come pedina di scambio anche per Riccardo Calafiori, difensore del Bologna che Cristiano Giuntoli segue da tempo e che vorrebbe regalare al suo allenatore nel corso di questo mercato, dopo la fine dell'Europeo che lo vede impegnato con l'Italia.

La stagione di Barbieri.
Come detto Tommaso Barbieri è stato artefice di una buona stagione con la maglia del Pisa in Serie B, dove ha totalizzato 31 presenze segnando 3 gol e fornendo 3 assist, per un totale di 2063 minuti. Adesso la nuova avventura, ancora da iniziare, ma molto probabilmente in Serie A, dove il calciatore avrà modo di continuare il suo processo di crescita.


Altre notizie