Menù Notizie

Tutti pazzi per Leoni: il centrale della Sampdoria piace club in A. Possibile un'asta?

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti pazzi per Giovanni Leoni. Il difensore della Sampdoria è reduce da un ottimo spezzone di campionato. Giocatore molto giovane, compirà 18 anni a dicembre, ma con il piglio di chi è consapevole dei propri mezzi. Certo, gli errori sono alla base del processo di crescita del ragazzo e nei sei mesi trascorsi all'ombra della Lanterna non sono mancati. Ciò nonostante, vuoi per le qualità vuoi anche per una situazione infortuni che non ha lasciato in pace un attimo Andrea Pirlo, è stato impiegato con regolarità. "Non guardo la carta d'identità", è il messaggio che emergeva dalle dichiarazioni dell'allenatore blucerchiato che lo ha impiegato in dodici occasioni la stagione scorsa.

Riscatto e nuovo contratto
Arrivato in punta di piedi in prestito con diritto di riscatto dal Padova grazie ad un'intuizione della squadra mercato capitanata da Andrea Mancini, Leoni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella prima squadra debuttando in cadetteria e andando a segno nella sfida di Palermo in regular season, approfittando di un'incomprensione fra portiere e difensore. E il club di Matteo Manfredi non ha perso neanche un attimo esercitando l'opzione di riscatto per 1,5 milioni di euro e offendo al giocatore un contratto triennale che andrà in scadenza nel 2027.

Pronta un'asta?
La sensazione però è che il cartellino non resti a lungo nelle mani della Sampdoria. Sul centrale ci sarebbero le attenzioni dei top club italiani, in primis Inter e Napoli. Sullo sfondo anche il Torino sarebbe interessato a lui. Non è escluso che possa scatenarsi un'asta con l'inserimento magari di elementi come contropartite così come anche l'eventuale permanenza a Genova in prestito. Oppure che la società decida di attendere alla cessione. La palla passa al nuovo responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi. Alle prese con la costruzione di un organico che possa recitare da protagonista in Serie B.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
12:05 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram 12:04 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente e quelle parole che sanno di addio. Cambia la panchina delle Women? 12:00 Serie ATMW Sanchez-Udinese non si scalda. Il cileno vuole giocare le coppe europee 11:56 Euro 2024 Yamal, un record dal sapore di Clasico: superato Bellingham. E ora ne punta un altro 11:53 Serie A Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, le cifre: per la Juventus 22 milioni più 6 di bonus
11:51 Calcio esteroUfficiale Acquisto record per l'Ipswich: Hutchinson resta e lascia il Chelsea per 26 milioni 11:49 Euro 2024 Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" 11:45 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: il Manchester United però chiede 35 milioni 11:42 Calcio esteroUfficiale Newcastle scatenato, il tifoso Lewis Hall saluta il Chelsea e resta alla corte di Howe 11:39 Serie AUfficiale Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea 11:37 Serie A Roma, Ghisolfi insiste per Le Fee: alzata l'offerta a 19 milioni per il regista del Rennes 11:34 Serie CTMW Il punto sul mercato della Cavese. Chi rimane e chi è in dubbio. Due gli obiettivi in entrata 11:31 Serie ATMW Radio De Paola: “Nessun alibi, Gravina e Spalletti dovevano dimettersi” 11:30 Serie A Genoa, Ekuban: "Sono felice di aver rinnovato. Non vedo l'ora di ricominciare" 11:27 Serie A Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM" 11:23 Serie BUfficiale Brescia, arriva Matthias Verreth dal Willem II. Accordo biennale per il centrocampista 11:21 Calcio esteroUfficiale Una stagione alla Lazio, ora la Premier: Daichi Kamada ha firmato col Crystal Palace 11:19 Serie BTMW Rinaudo saluta il Palermo: “Orgoglioso del lavoro fatto, ora pronto a ripartire” 11:19 Calcio esteroUfficiale Svante Ingelsson riparte da Hillsborough: è un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday 11:15 Serie A Inter, il magic moment di Lautaro: prima la Copa America e poi il rinnovo fino al 2029 11:11 Serie CTMW Tris di pretendenti dalla C per l'ex Lecco Lepore: lo scorso anni in B 4 gol e 7 assist 11:08 Serie A Milan, prossime 48 ore decisive per Zirkzee. Gimenez torna di moda fra le alternative 11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera" 10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana"