.

Juve-Conceicao, 7 milioni per il prestito e niente diritto di riscatto. Ma c'è una clausola

di Raimondo De Magistris

Francisco Conceicao è stato grande protagonista della vittoria conquistata ieri sera dalla Juventus sul campo del Red Bull Lipsia. Sul 2-2 e in inferiorità numerica, la squadra di Thiago Motta ha conquistato la vittoria con una magia dell'esterno d'attacco portoghese che all'83esimo prima ha seminato il panico nell'area tedesca e poi ha battuto Gulácsi con un colpo da biliardo.

Conceicao è stato acquisto fortemente voluto ad agosto da Giuntoli e Thiago Motta. Pur di portarlo a Torino, dirigente e allenatore della Juventus hanno acconsentito a ingaggiarlo a titolo temporaneo per sette milioni di euro più tre di bonus senza alcun diritto di riscatto. Nel contratto che però lega il calciatore al Porto fino al 30 giugno 2029 c'è una clausola da 30 milioni di euro che sarà valida la prossima estate e la Juventus, anche in virtù degli accordi intercorsi con Jorge Mendes qualche settimana fa, avrà la priorità rispetto ad altre società per esercitarla qualora le parti dovessero trovarsi bene insieme.

La Juventus lo scorso 27 agosto ha annunciato l'acquisto di Conceicao con questo comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".


Altre notizie