.

Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato anche di come vivrà questo appuntamento rispetto alle tante altre finali giocate dalla squadra bianconera sotto la sua guida: "Io sono ancora un bambino, vivo con grande entusiasmo: è sempre bellissimo partecipare a questi eventi e domani metteremo tutto quello che abbiamo. Abbiamo da perdere noi, ma anche l'Atalanta: una finale è così".

Il cammino di questi anni in Europa dell'Atalanta ha contribuito a un cambio di mentalità globale?
"All'Atalanta c'è solo da fare i complimenti, non è semplice raggiungere due finali e negli anni sono sempre andati in crescendo. La cosa più difficile è il mantenimento, se non il miglioramento, di quanto fatto. Sono una realtà importante del calcio italiano ed europeo".

Cambia qualcosa che vi giudichino sfavoriti?
"Giocheremo con grande rispetto dell'Atalanta, come avuto nelle precedenti finali. Le partite vanno vinte sul campo, noi bisogna essere bravi a riportare tutto dalla nostra parte. Ma ci vuole la convinzione di portarsi a casa la coppa".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Massimiliano Allegri alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta in programma per domani sera all'Olimpico di Roma.


Altre notizie