.

Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista"

di Simone Bernabei
Fonte: da Milano, Ivan Cardia

Ha parlato anche del mercato e delle linee guida dettate da Oaktree, il nuovo presidente dell'Inter Beppe Marotta nella sua intervista a TMW. Questo il suo pensiero:

Il fondo Oaktree ha già dato linee guida?
"Abbiamo affrontato queste tematiche, le linee guida sono state indicate, sempre nel rispetto del concetto di sostenibilità che oggi è parte integrante del sistema calcistico italiano. Bisogna garantire la continuità del club attraverso la sostenibilità e portare avanti la progettualità sportiva".

Rinnovi Lautaro, Barella e Inzaghi i prossimi passi?
"Sì... d'intesa con la proprietà proseguiremo su questo. Sono ottimista come lo ero precedentemente, credo che non ci saranno problemi perché questi hanno un forte senso di appartenenza e questo è motivo di vantaggio".

Oaktree supporterà l'Inter con continuità... C'è possibilità che si torni ad investire?
"Oggi noi dobbiamo garantire la sostenibilità, che passa anche dall'incremento dei ricavi e la valorizzazione delle risorse. Dovremo essere bravi a valorizzarle, questo garantirebbe maggiori introiti che garantirebbero a sua volta un potere di fuoco all'area sportiva. Il termine sostenibilità dobbiamo sempre tenerlo in considerazione".

Mercato creativo anche in estate? O cambia qualcosa?
"Il termine non cambia: un mercato logico e di grande competenza. Io posso contare sull'apporto di Ausilio e Baccin che sono bravissimi. Con Inzaghi, poi tutti assieme, facciamo delle scelte che non per forza devono passare da esborsi enormi di denaro. In questi anni siamo stati bravi, abbiamo coniugati grandi uomini con giocatori bravi. Lo scorso anno ne sono arrivati 12...".


Altre notizie