.

Inter, il segreto sta nella Thu-La: Inzaghi vuole uno step in più, nel mirino il record con Lukaku

di Yvonne Alessandro

La stagione per l'Inter è iniziata in controtendenza rispetto a quella ormai passata, perché Lautaro Martinez e Marcus Thuram avevano abituato bene tutto il mondo nerazzurro ad una coppia da fuochi d'artificio e capace di assistersi a vicenda. Mentre quella odierna vede l'argentino con 2 gol a referto e il francese con 4, senza essere mai riusciti a timbrare il match insieme in nessuna partita ufficiale finora.

Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, il trend negativo è destinato a mutare: ottobre è un mese cruciale per Inzaghi e i nerazzurri tra campionato e coppe, mentre Lauti si è ripreso dal mal di gol e fisicamente sembra essere tornato alla migliore versione di se stesso, vista la rete siglata da subentrato anche in Champions League contro la Stella Rossa.

La Thu-La riprenderà vita. Certo, in vista della gara di domani contro il Torino, Thuram è in una condizione fisica certamente più accertata avendo riposato in occasione dell'impegno europeo. Ma insieme al Toro vuole infrangere un record, perché la stagione più prolifica dell'ex Monchengladbach è stata quella del 2022-23 con 16 gol realizzati, così come quella del capitano nerazzurro (28 reti). Ad Appiano Gentile molti ricordano i 55 centri stagionali del duo Lukaku-Lautaro - ricorda la Rosea -, ma di fronte ad una stagione lunga e ricca di impegni l'obiettivo è rompere definitivamente con il passato.


Altre notizie