.

Ingaggi elevati, età e richieste eccessive: Lazio, è dura vendere bene Luis Alberto e Immobile

di Pierpaolo Matrone

Con la stagione che sta ormai per terminare, anche in casa Lazio è tempo di guardare al futuro e di programmare la prossima stagione. Tante cose sono cambiate con l'avvicendamento tra Maurizio Sarri e Igor Tudor in panchina, tante altre potranno ancora cambiare nelle prossime settimane. E così sono in corso alcune valutazioni anche inerenti al mercato.

Al vaglio della società ci sono due dei trascinatori degli ultimi anni: Luis Alberto e Ciro Immobile. Il primo ha già dichiarato pubblicamente di considerare esaurito il suo ciclo in biancoceleste e di voler andare via. Il capitano, invece, è da tempo al centro delle voci di mercato e il rendimento di quest'anno corrobora la tesi secondo cui una cessione in estate è possibile. Tuttavia sarà difficile vendere bene due calciatori come loro, un po' avanti con l'età e con ingaggi elevati.

Piazzare i calciatori, così, diventa difficile. Lo dimostrano proprio i casi Immobile e Luis Alberto: il primo l’anno scorso rifletteva su un possibile trasferimento in Arabia, ma non ha mai ricevuto offerte, lo spagnolo ha invece recapitato al club una proposta di appena 5 milioni, ritenuta troppo bassa da Lotito. E la Lazio, che si autofinanzia e ha quindi possibilità economiche limitate, fatica a ringiovanire la rosa e a investire su calciatori che possano garantire un rendimento superiore rispetto agli interpreti attuali. A scriverlo è il Corriere di Roma.


Altre notizie