.

In tutto questo c'è il Barça. Ambrosini: "Napoli, affidati a Kvara. Domani può farcela"

di Raimondo De Magistris

Massimo Ambrosini ha rilasciato una intervista al quotidiano 'Il Mattino' per parlare di Napoli-Barcellona, partita che andrà in scena domani allo stadio Maradona e sarà valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Difficile fare un pronostico. Perché anche il Barcellona non è quello devastante degli anni d’oro. La speranza è che il Napoli torni ad avere quell’attenzione e quella voglia di essere protagonista in Europa. Il Barcellona di quest’anno ha dei limiti e il Napoli può metterli in evidenza. La squadra ha le carte in regola per battere i catalani e portare a casa il risultato. Napoli e Barcellona hanno in comune il fatto di fare affidamento sull’orgoglio oltre a un mix di giovani affamati e talenti affermati".

Sul confronto Lewandowski-Osimhen, questo il pensiero di Ambrosini: "E' una sorta di passaggio di consegne generazionale. Non ci dimentichiamo che se non ci fosse stata la pandemia nel 2020 Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d’Oro. Osimhen ha le qualità tecniche e fisiche che lo fanno ambire al ruolo di super bomber di un certo livello. Victor ha voglia incredibile e la necessità di affermarsi ancora di più nel calcio europeo".

Infine, un pensiero sul chi può risollevare questo Napoli dal momento difficile: "Kvara ha dentro qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri. Ha qualità fisiche importanti e determinanti. In queste ultime partite sta provando a prendersi la leadership. Magari deve imparare a gestire alcune situazioni ma ci sta mettendo qualcosa in più anche in un contesto tattico diverso. Ha qualità e ambizioni da leader. Sa mettersi a disposizione della squadra".


Altre notizie