.

Il retroscena di Thauvin: "Dovevo andare alla Lazio. Poi Bielsa saltò e io scelsi l'OM"

di Simone Bernabei

Nel corso della sua intervista a L'Equipe in cui spiega la sua voglia di tornare in Francia, l'attaccante dell'Udinese Florian Thauvin ha parlato anche di un retroscena di mercato legato al passato, quando fu vicinissimo all sbarco in Serie A con la maglia della Lazio.

Il giocatore francese ripercorre i momenti in cui lasciò l'Olympique Marsiglia per firmare col Newcastle, società in cui però non si è mai ambientato: "Chiamai Labrune (presidente dell'OM, ndr) e gli dissi: 'Ti prego fammi tornare'. Mi disse che sarebbe stata una missione impossibile, ma riuscimmo a trovare un accordo per il prestito. Avevo un accordo per lo stesso stipendio di quando lasciai il club, ma quando arrivai il suo assistente mi disse che dovevo accettare uno stipendio minore o tornare indietro".

Quindi, il passaggio riguardante il mancato trasferimento alla Lazio alcuni anni fa: "Una volta finito il prestito tornai a Newcastle e dissi a Benitez che volevo tornare immediatamente all'OM. In quel momento però arrivò la Lazio, mi voleva fortemente perché doveva prendere Marcelo Bielsa. Il mister mi fece chiamare dal suo assistente e io dovevo andare alla Lazio. Alla fine però Bielsa non è mai arrivato a Roma e quindi io scelsi di tornare all'OM".


Altre notizie