.

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agosto

di Alessandra Stefanelli

UFFICIALE - DEMIRAL SALUTA LA SERIE A E L'ATALANTA, È UN NUOVO DIFENSORE DELL'AL-AHLI. UFFICIALE - TORINO, PRESI TRE GIOVANI DALLA SPAL. RINFORZERANNO LA PRIMAVERA. UFFICIALE - GENOA, ECCO MALINOVSKYI. ARRIVA IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO DALL'OM. UFFICIALE - LAZIO, ECCO IL POST TARE. FABIANI PROMOSSO A NUOVO DS

Merih Demiral è un nuovo calciatore dell'Al-Ahli. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Dea ha reso nota la cessione del centrale turco che si trasferisce in Saudi Pro League, prima divisione del campionato dell'Arabia Saudita.
I dettagli dell'operazione
Demiral si trasferisce all'Al-Alhi a titolo definitivo e lascia la Serie A dopo aver vestito le maglie di Sassuolo, Juventus e, appunto, Atalanta. Alla società nerazzurra andranno 18 milioni di euro, cifra che andrà ad arricchire ancora di più le casse della Dea che in questa finestra di mercato ha incassato tantissimo grazie soprattutto alla cessione di Rasmus Hojlund, passato al Manchester United per 85 milioni di euro, bonus inclusi. Per il difensore contratto triennale da 16 milioni di euro netti a stagione.

Triplo colpo del Torino, che nelle scorse ore ha annunciato l'acquisto di Marco Longoni, attaccante nel giro della Nazionale Under 19, Nicolò Franzoni, altro attaccante classe 2005 e Matteo Bonadiman, difensore classe 2006. Tutti e tre i calciatori arrivano a titolo definitivo dalla SPAL e si uniranno alla formazione Primavera.

Ruslan Malinovskyi è ufficialmente un giocatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossoblù con un comunicato sul proprio sito, dove è stata resa nota anche la formula dell'operazione: "Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore ucraino, nato a Žytomyr il 4/05/1993, arriva dall’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo le visite mediche e la formalizzazione del contratto inizia ufficialmente la nuova avventura in rossoblù. Benvenuto Ruslan!".
I dettagli.
L'operazione è dunque andata in porto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Al termine della stagione in corso il Genoa, anche a seconda di come sarà andato il campionato, potrà decidere se acquistare o meno il giocatore a titolo definitivo. Malinovskyi andrà a completare il reparto offensivo di Alberto Gilardino e sarà a disposizione dell'allenatore a partire dalla prossima settimana, visto che per la gara di oggi contro la Fiorentina non è stato convocato.

Angelo Mariano Fabiani è il nuovo direttore sportivo della Lazio. Già al lavoro nelle scorse settimane, l'ex direttore sportivo della Salernitana prende il posto di Igli Tare, che alla fine dello scorso campionato ha salutato la Lazio dopo tanti anni. Fabiani, già responsabile del settore giovanile, viene così promosso a uomo mercato della squadra di Lotito.
"La S.S. Lazio comunica che il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra è stato affidato al sig. Mariano Fabiani, attuale responsabile del Settore Giovanile", si legge nel comunicato.

UFFICIALE - AL HILAL, COLPO MITROVIC. AL FULHAM OLTRE 50 MILIONI DI EURO. UFFICIALE - ECCO IL NUOVO GRANDE COLPO DEL GALATASARAY. PRESO HAKIM ZIYECH. UFFICIALE - LE STRADE DI OKAKA E DEL BASAKSEHIR SI SEPARANO. ORA L'ATTACCANTE È SVINCOLATO

Un nuovo protagonista del calcio europeo dice sì ai milioni della Saudi Pro League. L'Al Hilal ha infatti ufficializzato l'arrivo di Aleksandar Mitrovic, centravanti serbo classe '94 che si trasferisce in Arabia Saudita dal Fulham. Nella scorsa stagione in Premier League, 14 gol in 23 presenze per il giocatore.
Al Fulham quasi 54 milioni di euro. Mitravic ha firmato con l'Al Hilal un contratto fino al 2026, guadagnerà circa 25 milioni di euro a stagione. Quai 54 andranno invece nelle casse del club inglese.

Un nuovo grande colpo da sogno per il Galatasaray. L'ennesimo della società di Istanbul, con la regia del braccio destro del Presidente e intermediario internazionale, George Gardi. Hakim Ziyech sbarca al Cimbom in prestito gratuito con diritto dal Chelsea.
L'ennesimo capolavoro di mercato della società turca. Nelle ultime sessioni, Gardi è stato protagonista di alcuni dei trasferimenti storici del mercato tra cui Icardi, Torreira, Mertens, ora Ziyech e Zaniolo, sia al Gala che all'Aston Villa. Sbarcato a Istanbul nella notte, Ziyech ha già fatto le visite mediche e firmato col Galatasaray.

Stefano Okaka chiude la sua esperienza in Turchia. In queste ore è stata in fatti annunciata la fine del rapporto tra l'attaccante italiano e il Basaksehir, club in cui era arrivato nel settembre del 2021 e dove ha messo insieme 19 gol e 6 assist in 69 partite. Non la prima esperienza all'estero per lui, che in carriera ha vestito anche le maglie di Fulham, Anderlecht e Watford.
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Basaksehir, e poi postato anche sui canali social del club, che annuncia tale notizia: "Ci siamo lasciati di comune accordo con il nostro calciatore Stefano Okaka. Ringraziamo il calciatore italiano per i suoi sforzi per il nostro club e gli auguriamo successo per il resto della sua carriera".


Altre notizie