.

Le pagelle di Di Francesco - Nonostante il momento difficile ottiene le risposte che cercava

di Patrick Iannarelli

Un successo che allontana il momento negativo. Il Venezia di Eusebio Di Francesco torna a sorridere, come ribadito da Tuttosport: "Nonostante le assenze e il momento difficile ottiene le risposte che cercava". Giudizio positivo anche per La Gazzetta dello Sport: "Rispolvera il 3-5-2 di Vanoli e la squadra si sblocca".

Sette anche per TuttoVeneziaSport: "Il Venezia cancella la partita pessima di Milano con un'ottima reazione al Penzo. Il Genoa è battuto, le scelte iniziali pagano e la testa è quella giusta, scrollandosi di dosso la paura dopo una mezz'ora un po' contratta. Lettura della gara buona stavolta, Yeboah entra nel momento giusto, causa problemi al Genoa e mette l'assist per il gol che mette in ghiaccio la sfida".

I tre punti, dunque, permettono ai lagunari di respirare: "Il coraggio di continuare a credere nelle proprie idee viene premiato da una prova coraggiosa, convinta e di dominio dell'avversario da parte del suo Venezia. Che è stato bravo ad andare oltre alle avversità anche oggi, date le occasioni fallite nel primo tempo ed il rigore sbagliato da Pohjanpalo. Per una volta la buona sorte poi ci mette del suo con il gol del vantaggio arrivato in modo rocambolesco", il giudizio di TMW.

Le pagelle di Eusebio Di Francesco
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
La Repubblica: 6,5
Il Corriere della Sera: 6,5
TuttoVeneziaSport: 7


Altre notizie