.

Gilardino: "Da Retegui voglio i gol per raggiungere 40 punti. Mercato? Spero succeda qualcosa"

di Giacomo Iacobellis

Intervistato da DAZN dopo la vittoria con la Lazio, mister Alberto Gilardino ha analizzato così la prestazione dei suoi rossoblù all'Olimpico: "Non era semplice preparare una partita così dopo la gara persa in casa all'esordio contro la Fiorentina. In questi giorni ho cercato di motivare e responsabilizzare i miei ragazzi, abbiamo fatto una partita gagliarda e ottenuto un risultato prestigioso. Contro squadre come la Lazio è importante difendere con tutti gli uomini a disposizione, ma anche proporre gioco nei momenti giusti".

Su Retegui: "Mateo viene da un altro campionato e da un'altra cultura del lavoro. Ha grandi qualità fisiche e importanti margini di miglioramento, oltre a carattere e spirito propositivo. I gol che voglio da lui sono quelli che ci servono per raggiungere 40 punti in classifica".

Sul mercato: "Non è stato facile lavorare con una rosa non numerosa, dove c'erano calciatori che sapevano di dover andare via. Non è stato semplice dare identità a questa squadra, ma stasera abbiamo dato un segnale feroce di attaccamento. Restiamo vigili sul mercato, la società conosce i miei desideri e spero che in settimana succeda qualcosa".


Altre notizie