.

Genoa, superati gli ultimi ostacoli: Bohinen sarà un nuovo giocatore rossoblù

di Tommaso Maschio

Emil Bohinen è ormai a un passo dal diventare un calciatore del Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport anche gli ultimi ostacoli, relativi alle condizioni fisiche del centrocampista (che è stato fermato ultimamente da alcuni problemi muscolari), sono stati superati e ora il club ligure potrà procedere alla chiusura dell'affare con la Salernitana.

Il classe '99 arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra totale di due milioni di euro lasciando così dopo due anni, era arrivato nel gennaio 2022, il club campano con cui in questa stagione ha collezionato 12 presenze in Serie A e una in Coppa Italia. In totale nell'esperienza con la maglia granata il norvegese invece vanta 49 partite con un assist.

Al suo posto nella rosa di Filippo Inzaghi arriverà dalla Lazio, in prestito secco fino a fine stagione, Toma Basic, croato classe '96, mai utilizzato da Sarri in Serie A in questa stagione e con una sola presenza in Coppa Italia contro il Genoa a inizio dicembre. In totale per l'ex Bodeaux, con la maglia biancoceleste, sono però 70 le presenze (fra Serie A, Coppa Italia, Europa e Conference League) arricchite da due reti e due assist.


Altre notizie