.

Genoa, non abbassare la guardia: contro il Cagliari dei tanti ex Gilardino vuole il fuoco dentro

di Andrea Piras

Ostacolo Cagliari per il Genoa. Dopo due vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia, i rossoblu di Alberto Gilardino sono chiamati alla sfida contro gli isolani allenati da Claudio Ranieri. L'obiettivo è ben fisso nella testa di ogni singolo giocatore: trovare la continuità di prestazioni e di risultati per raggiungere al più presto possibile l'obiettivo finale. Attenzione però ai padroni di casa che arrivano non solo da due risultati che hanno riacceso la speranza. Le due vittorie contro Frosinone e Udinese in Coppa Italia sono maturate in rimonta, contro gli uomini di Di Francesco addirittura da 0-3 a 4-3 e con reti realizzate negli ultimissimi minuti.

Fuoco dentro
Non sottovalutare l'avversario e soprattutto mantenere alta la concentrazione. E' questo quello che vuole il tecnico rossoblu. "Ci aspetta una partita molto difficile - ha detto ieri in conferenza il Gila - incontriamo una squadra che ha riacceso la fiammella dell'entusiasmo. Hanno una squadra e un allenatore con materiale umano importante". "Il Cagliari è una squadra che - ha proseguito da Villa Rostan il mister del Vecchio Grifone - abbina fisicità e gamba. E' una squadra che ha ritrovato intensità. Noi dobbiamo essere bravi ad andare sulle ali dell'entusiasmo, avere il fuoco dentro perchè solo così potremo uscire con un risultato positivo".

La giornata degli ex
Incroci pericolosi. Vecchie conoscenze fra le file del Cagliari. Claudio Ranieri ha l'imbarazzo della scelta sia come effettivi in sé sia come giocatori che in passato hanno giocato all'ombra della Lanterna. E non solo nel reparto offensivo dove ci sono Leonardo Pavoletti e Gianluca Lapadula, protagonisti delle ultime due vittorie. Sempre in attacco c'è anche Eldor Shomurodov, esploso proprio al Genoa dove nella stagione 2020-2021 ha realizzato otto gol in 31 partite disputate prima di passare alla Roma. Passando in difesa invece troviamo Edoardo Goldaniga, 38 presenze nelle due stagioni fra il 2019 e il 2021 e una rete realizzata.


Altre notizie