.

Fiorentina, per la difesa in arrivo il classe 2003 Matias Moreno: al Belgrano 5 milioni

di Simone Lorini
Fonte: Niccolò Ceccarini

La Fiorentina avrebbe concluso l'accordo col Belgrano per ottenere il cartellino del difensore Matias Moreno. Centrale classe 2003, ha giocato anche ieri nella difesa a tre del club argentino che ha perso in casa per 1-0 contro il Gimnasia La Plata, ma nelle prossime ore lascerà l'Argentina per raggiungere Firenze e mettersi a disposizione di Palladino. L'affare dovrebbe andare in porto per una cifra di circa 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Alto 193 cm, si distingue per la sua fisicità imponente e per la buona tecnica di base, che gli consente di giocare sia come difensore centrale che come laterale difensivo. Cresciuto nelle giovanili del Belgrano, Moreno ha fatto il suo debutto in prima squadra il 10 luglio 2023, in una partita contro il Colón, conquistandosi la stima del tecnico e diventato un membro importante della prima squadra.

Da quel momento infatti, ha rapidamente guadagnato spazio all'interno della squadra, collezionando 35 presenze nel corso della stagione e fornendo anche un assist. La sua solidità difensiva e la capacità di gestire situazioni di gioco aereo lo hanno reso una risorsa preziosa per la squadra, attirando l'attenzione di vari club europei, battuti però dai viola nella corsa al promettente centrale argentino.


Altre notizie