.

Fiorentina, Iachini: "Vittoria inseguita da tempo. Ribery ha preso una brutta botta"

di Pietro Lazzerini

Giuseppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport al termine della partita vinta contro il Parma rilasciando queste dichiarazioni: "Ero a telefono poco fa con il presidente. Ha fatto i complimenti alla squadra e gli dedichiamo questa vittoria. E' importante questa vittoria perché la inseguivamo da tempo. Non abbiamo raccolto quanto seminato fino ad ora. Abbiamo tirato tantissimo e costruito tantissimo ma non siamo stati bravi ad indirizzare le partite. Finalmente è arrivata la vittoria, la squadra ha fatto una grande partita di personalità creando i giusti presupposti con grande voglia di vincere. Dopo le prime giornate bisognava pur cambiare qualcosa a livello di formazione. Così evitiamo di affaticare e rischiare meno gli infortuni avendo una squadra un po' più fresca. Chiesa e Castrovilli avevano speso tanto, per questo oggi ho deciso di concedergli un po' di riposo. C'è bisogno di tutto il gruppo e i ragazzi stanno dando grande disponibilità. Dobbiamo essere più concreti e chiudere prima le gare".

Le voci sulla panchina hanno influito sul vostro rendimento?
"Durante il lockdown il presidente ha fatto una dichiarazione normalissima, e tutto è iniziato da lì. Quando c'è stata la ripartenza sono iniziate le voci. Questo non ha fatto bene alla squadra sicuramente. Abbiamo cercato di rimanere concentrati e in queste prime gare meritavamo di più".

Come sta Ribery?
"Ha preso una brutta botta, vediamo come sta domani alla ripresa degli allenamenti. I grandi giocatori hanno recuperi eccezionali".


Altre notizie