.

ESCLUSIVA TMW - Pippo Baudo: "La Superlega era una rovina. Juve, Pirlo un errore: riprenderei Allegri"

di Lorenzo Marucci

Una colonna della televisione italiana interviene a Tuttomercatoweb.com. Pippo Baudo dice la sua ai nostri taccuini a proposito di Superlega e Juventus, da appassionato tifoso bianconero. E non fa sconti a nessuno: "Sulla Superlega sono contrario, avrebbe rovinato il campionato italiano. Agnelli mi ha sorpreso in questa scelta però l'importante è che questa soluzione non sia decollata. Credo che comunque sia eccessivo pensare di cambiarlo come presidente della Juve. E' un gran presidente, si può sbagliare".

Che sensazioni ha sul calcio di oggi?
"E' un mistero, bisogna chiederci dove va il mondo. Perchè il calcio deve essere diverso dal mondo? Siamo in un mare in tempesta e in ogni campo ci sono delle traversie, degli errori".

La stagione della Juve come la giudica?
"E' andata male, hanno sbagliato ad affidare così presto la squadra a Pirlo che ancora non è un allenatore provetto e consumato, è alle prime armi".

Lo confermerebbe per la prossima stagione?
"Io onestamente se tornasse Allegri, lo ripiglierei. Andrei sull'usato sicuro".

E con CR7 che farebbe?
"Se costa moltissimo come in effetti dicono i numeri e visto che ha ceduto un po' il passo e l'età va avanti per tutti, mi affiderei ad un altro più giovane"


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese