.

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Manolas gran colpo. Difesa più forte? L'Inter"

di Lorenzo Marucci

"Gran colpo quello di Manolas per il Napoli". Ciccio Colonnese, ex difensore dei partenopei non ha dubbi. "Voleva ormai lasciare la Roma per provare nuovi stimoli e credo che a Napoli farà benissimo", dice a Tuttomercatowweb.com. La coppia che formerà con Koulibaly fa già sognare i tifosi azzurri che si immaginano un reparto sempre più impermeabile. "Manolas ha una gran velocità di base e la coppia con Koulibaly è certamente ben assortita: il greco gioca a centro-destra, il senegalese sul centro sinistra".

La difesa del Napoli adesso è inferiore solo a quella della Juve?
"Credo che possa essere sullo stesso livello di Juve e Inter. Anche quella nerazzurra è molto forte. Anzi, se prendiamo in considerazione anche il portiere allora la difesa dell'inter la preferisco a tutte. Handanovic ha qualcosa in più rispetto a Szczesny e Meret. La Juve si è rinforzata con De Ligt ma sul lato destro è ancora scoperta, deve trovare un terzino".

Se arriva anche James Rodriguez comunque per il Napoli sarà la conferma della voglia di migliorarsi attraverso i grandi colpi...
"Se arriva anche il colombiano diventerà il Napoli che Ancelotti vuole, con giocatori forti e pronti: Manolas è un gran rinforzo, James ancora di più e presumo che verrà acquistato un altro giocatore, forse un attaccante. Per me può arrivare una prima punta. James è un rifinitore e un esterno ma non una prima punta. In quel ruolo il Napoli ha solo Milik e qualcosa farà".


Altre notizie