.

Empoli a caccia di alternative in caso di partenza di Nicola. Idea Cioffi

di Simone Lorini
Fonte: Alessio Alaimo

Sono ore decisive per il futuro di Davide Nicola, con due possibili strade da poter percorrere per il tecnico. Da una parte l'Empoli, che ha chiuso la sua stagione proprio con l'allenatore in panchina centrando la salvezza all'ultimo minuto dell'ultima partita, dall'altra il Cagliari che, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, ha ricevuto l'ok per parlare con lo stesso Nicola. Nella giornata di domani ci saranno i primi contatti ufficiali tra le parti e successivamente i due club si metteranno seduti a un tavolo per trovare la quadra per il possibile passaggio del tecnico in Sardegna.

Il colloquio tra Nicola e l'Empoli.
In tutto questo la società toscana ha incontrato oggi l'allenatore che ha chiesto garanzie sulla rosa della prossima stagione, volendo di fatto confermare, per esempio, tutta la difesa. La società non è però così convinta, consapevole del fatto che la filosofia sul mercato è sempre stata quella di poter cedere per poi sostituire nel migliore dei modi i partenti. Nelle prossime ore verrà deciso tutto, con Davide Nicola che sembra essere un po' più vicino al Cagliari e più lontano dall'Empoli, anche se le cose potranno cambiare ancora, a seconda di ciò che i toscani potranno garantire o meno all'allenatore.

L'Empoli, forse consapevole di non poter trattenere il tecnico, pare sia alla ricerca di un'alternative e nelle ultime ore l'idea è rivolgersi a Gabriele Cioffi, reduce dalla sua seconda avventura con l'Udinese.


Altre notizie