.

Domani Sporting-Atalanta, Amorim: "Sono favoriti ma vogliamo batterli, li conosciamo"

di Michele Pavese

Rúben Amorim ha parlato in conferenza stampa alla vigila della sfida con l'Atalanta, andata degli ottavi di finale di Europa League: "L'Atalanta è una squadra che trasforma la partita in duelli, il modo in cui si muove per costruire provoca questo nell'avversario. Ci sono tanti giocatori che cambiano posizione e a volte non abbiamo tempo per seguirli. È una squadra con capacità fisiche diverse da quelle che abbiamo trovato in Portogallo, dobbiamo eguagliare la loro intensità. Abbiamo già giocato due partite contro di loro e penso che ci adatteremo meglio. Sarà difficile, ma sento che siamo più preparati in questo momento".

Futuro in Inghilterra?
"Non vedo cose del genere, il campionato portoghese non sarà mai troppo piccolo per me. L'importante è sentirsi valorizzati, felici e poi vedremo il futuro. Non so cosa succederà, ma questo campionato e questo club non saranno mai piccoli per me".

Il Benfica ha perso sonoramente e Schmidt non si è scusato con i tifosi. In una situazione simile, le scuse hanno senso oppure no?
"Non voglio commentare. Abbiamo già perso 5-0 contro l'Ajax, contro il City... Sono un allenatore molto fortunato perché l'anno scorso mi è stato permesso di fallire su tutta la linea. Il resto è problema di qualcun altro".

Come stanno gli infortunati?
"Per quanto riguarda Pote, faremo il massimo per recuperarlo. Dipende molto dalla valutazione di quello che faremo con lui in campo. Inácio sta recuperando bene e Adán aveva quel problema".

L'allenatore del Milan ha detto che l'Atalanta è una delle favorite per vincere questa competizione.
"Conosciamo già l'Atalanta, è una delle favorite: ha giocato con il Milan, con l'Inter, con il Bologna... Questo dà loro uno stile diverso. L'intensità è diversa, queste squadre sono più preparate per vincere queste competizioni europee, ma le squadre portoghesi a volte sorprendono. Lo Sporting vuole battere l'Atalanta".


Altre notizie