.

De la Fuente: "Morata non è solo una brava persona, è uno dei migliori al mondo"

di Michele Pavese

Dopo aver annunciato la lista dei convocati per le prossime sfide di Nations League, Luis de la Fuente ha parlato in conferenza stampa spiegando le sue scelte: "Voglio innanzitutto esprimere la mia riconoscenza ad Andrés Iniesta per la sua carriera e il modo in cui ha portato avanti questo viaggio, con valori. Poi voglio menzionare Unai, Rodrigo e Robin Le Normand: spero che si riprendano il ​​più presto possibile".

Assenza di Omorodion: "È un giocatore che è nel nostro radar da molto tempo e sta facendo tante cose buone. In futuro potrà essere convocato".

La situazione contrattuale: "La affrontiamo con calma e con molta responsabilità. Voglio che la situaione della RFEF sia risolta, adesso è il momento di parlare di Danimarca e Serbia. Ci sono state conversazioni e spero che in questi mesi, quando tutto si stabilizzerà, troveremo un riscontro. C'è un impegno e questo basta".

Il ruolo di morata "Morata è il nostro capitano, un grande capitano. Unisce tantissimo. È molto generoso, antepone il bene del gruppo al proprio. Fa da cemento nella squadra. Lo rispettiamo tutti e non è qui perché è una brava persona: per me è uno dei migliori attaccanti al mondo. Contribuisce molto in campo e fuori".

L'assenza di Rodri: "È insostituibile, è il migliore al mondo nella sua posizione ma abbiamo la fortuna di avere il secondo migliore al mondo. Purtroppo vorrei che questo non fosse successo, ma ora possono avere opportunità altri calciatori, che possono dimostrare il loro potenziale".


Altre notizie