.

Dalla Palma sul Corriere dello Sport: "All'Inter manca un bomber. Zapata era l'ideale"

di Pierpaolo Matrone

"A Inzaghi manca un bomber". E' così che Alberto Dalla Palma titola il suo fondo dedicato all'Inter sulle pagine del Corriere dello Sport all'indomani dell'immeritata sconfitta contro il Real Madrid che ha certificato alcuni problemi offensivi dei nerazzurri:

"Un punto, lo possiamo garantire a chi non ha visto la partita, sarebbe stato anche poco per quello che l’Inter ha prodotto nella sua prima serata di Champions. [...] Rispetto a quello che produce, la squadra segna troppo poco: non ha cattiveria in area, sembra quasi che si specchi nella sua improvvisa bellezza. È chiaro che uno come Lukaku non è clonabile, lui era spietato quando in area “sentiva” la porta. Dzeko no, è bello, delizioso, capace di fare assist da trequartista e aperture da mediano centrale, però non è più il bomber di Wolfsburg o di Manchester.

[...] Non vorremmo che Inzaghi avesse scelto l’erede di Lukaku puntando più sulla qualità che sulla capacità realizzativa: uno come Zapata, seppure molto più caro come costi, forse sarebbe stato l’ideale per la sua squadra".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese