.

Crotone, Stroppa: "Non stiamo raccogliendo ciò che creiamo, ma manteniamo la fiducia"

di Antonino Sergi

Ancora una sconfitta per Giovanni Stroppa ed il suo Crotone, questo il commento ai microfoni di Sky Sport del tecnico dei pitagorici. "Mi è piaciuta la reazione della squadra, devo dire che nel secondo tempo l'occasione per metterla nelle giuste corde ci penalizza. Un'occasione così nitida dovevamo sfruttarla. La squadra si esprime bene, ha un buon approccio alle partite mentre oggi avevamo di fronte una squadra fisicamente e tecnicamente poteva sembrare poter fare un altro sport. Siamo riusciti a tener botta ad una squadra straordinaria. Sono sereno, c'è grande sintonia con squadra e società. Abbiamo fatto un percorso insieme, sappiamo le difficoltà di questa stagione e non stiamo raccogliendo quello che la squadra sta creando sul campo. Ho grande fiducia nei miei calciatori".

Cosa poteva fare di meglio Messias in quell'azione?
"Potrei dire il gol, poteva essere un pochino più scaltro guadagnando qualcosa di meglio. E' un peccato perché è un'occasione ghiotta per buttarla dentro".

Si può migliorare sulle palle perse in uscita?
"C'è una pressione forte della squadra avversaria, è solo una questione di scelta".

Questa squadra ha fatto sempre buone prestazioni ma subisce eccessivamente.
"Ho contato almeno dieci gol a squadra schierata. Ho sempre parlato alla squadra dell'attenzione, se concedi mezzo metro a questi livelli ti fanno male. I gol subiti a Cagliari sono la fotografia di questo sabato".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese