.

Ciro Ferrara: "Spero l'Italia possa vincere l'Europeo, ma ci sono Nazionali veramente forti"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Santa Margherita Ligure, Andrea Piras

Presente a Santa Margherita Ligure al secondo Tigullio VIP Padel, Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW, a partire dall'evento che si sta svolgendo in queste ore: "La partita di padel non è andata benissimo, abbiamo perso ma ci rifaremo. A padel vinco poco ma mi piace molto e possiamo ritrovarci con ex calciatori per parlare e tornare in sintonia".

Come può affrontare l'Europeo l'Italia per cercare l'impresa?
"Consapevole di essere campione d'Europa ma anche con la stessa consapevolezza di sapere che quello che hai fatto tre anni fa non conta più nulla. Gli avversari ti rispettano e non basterà il 100%. Dovremo fare qualcosa in più. Mi auguro che l'Italia possa fare un bell'Europeo e spero che si possa fare bene e vincere, ma la concorrenza è tanta e ci sono Nazionali davvero forti".

Ci sarà un giocatore in grado di trascinare l'Italia o la forza deve essere il gruppo?
"Non ho mai visto una nazionale vincere grazie al singolo, forse una, l'Argentina. Deve esserci la chimica per arrivare all'obiettivo finale. Poi qualche giocatore si mette in mostra ma tutti devono dare il massimo per lavorare e centrare il traguardo finale".


Altre notizie