.

Cardinale sostiene Fonseca: incontro a Milanello per dare stabilità

di Antonello Gioia

Due giornate di campionato ed è già crisi per il Milan. Difficile ipotizzare una situazione così grave in estate, perché sì, Fonseca era stato accolto tra lo scetticismo generale, ma le buonissime impressioni della pre-stagioe avevano illuso in un inizio Serie A di livello. E invece nulla: un pareggio risicato all'esordio contro il Torino, una sconfitta senza attenuanti a Parma. Ed è già processo.

Cardinale a Milanello
Il sostegno a Fonseca, comunque, c'è. Ed è doveroso, considerando che ha bisogno di tempo per sistemare le cose. A confermarglielo, è arrivato direttamente Gerry Cardinale, ieri presente a Milanello assieme a Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada. Il proprietario del club rossonero ha incontrato l’allenatore Paulo Fonseca a pranzo, al quale ha confermato il suo pieno supporto.

Verso Roma
Al di là delle conferme, abbastanza previste in questo momento, il Milan dovrà subito dare una svolta alla sua stagione. Sabato c'è la Lazio e i rossoneri non possono già più sbagliare. Ci si aspetta, in primis, di più da Theo Hernandez e Rafael Leao, apparsi molto al di sotto delle loro possibilità - anzi, al limite dell'irritante - contro il Parma. Fonseca li rischiererà dal primo minuto. Non ci sarà ancora Alvaro Morata: al suo posto Jovic è in vantaggio su Okafor. Per il resto la difesa sarà confermata, mentre a centrocampo c'è il dubbio Fofana: potrebbe essere il momento che l'ex Monaco giochi da titolare al fianco di Reijnders.


Altre notizie