.

Cagliari, Soldati l'ultimo acquisto: tutti i dettagli sull'operazione col Queretaro

di Raimondo De Magistris

Nella serata di ieri il Cagliari ha concluso la sua finestra estiva di calciomercato ingaggiando Carlo Soldati, difensore classe 2005 arrivato a titolo temporaneo dal Querétaro. Nell'operazione, portata avanti dall'intermediario Alessandro Monfrecola, è stato inserito un diritto di riscatto fissato a 500mila euro più bonus per un massimo di due milioni di euro. Alla società messicana, dovesse il Cagliari riscattare il giocatore al termine di questa stagione, resterà il 35% su una eventuale futura rivendita.

Questo il comunicato diramato dal Cagliari per annunciare l'arrivo di Soldati: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlo Soldati che si trasferisce dal Querétaro Fútbol Club in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.

Nato a Città del Messico, il 6 luglio 2005, è cresciuto nel vivaio del Querétaro: punto di forza delle formazioni U20 e U23, con cui ha totalizzato 37 presenze e 3 reti, ha debuttato in prima squadra in Liga MX, la massima serie del campionato messicano, lo scorso 13 luglio. Nel giro delle nazionali giovanili messicane, ha collezionato 3 presenze con la maglia dell’U18. Difensore centrale forte fisicamente (è alto 191 centimetri), piede mancino, Soldati è tra i giovani di prospettiva più interessanti del campionato del suo Paese. Grandi potenzialità, arriva in rossoblù per completare il suo percorso di crescita. Un talento da coltivare".


Altre notizie