.

Bologna, per il centrocampo nome nuovo: è il classe 2000 brasiliano Rodrigo Nestor

di Simone Lorini

Il Resto del Carlino parla del mercato del Bologna e di un nuovo nome per il centrocampo di Vincenzo Italiano: si tratta di Rodrigo Nestor, classe 2000 del San Paolo. Il brasiliano è un centrocampista interessante ma il Bologna, al momento, vorrebbe prima concludere il discorso legato alla difesa. Una volta che Italiano si riterrà soddisfatto della propria retroguardia, ecco che il Bologna potrà concentrarsi sui restanti reparti.

Per il Bologna priorità esterni: Holm e Gosens in cima alla lista
Il valore del cartellino di Nestor, al momento, si aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma prima di definire qualsiasi altro tipo di operazione, la dirigenza rossoblù vuole chiudere il capitolo “esterni difensivi”. I nomi che paiono aver scalato la lista dei desideri di Italiano sono quelli di Holm e Gosens. I due giocatori sono stati individuati come titolari per la prossima stagione, specialmente per la Champions League.

I numeri di Nestor nel Brasileirão nel 2024
Nella stagione 2024, Rodrigo Nestor ha giocato per il San Paolo in diverse competizioni. In Brasileirão Série A, ha totalizzato 9 presenze, di cui 6 da titolare e 3 da subentrato, accumulando 462 minuti giocati. Ha ricevuto 2 ammonizioni. Inoltre, non ha segnato gol né fornito assist fino a questo momento della stagione​


Altre notizie