Menù Notizie

Austria, Rangnick ci crede: "Fin dall'inizio dico che possiamo arrivare in fondo"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver messo in fila alle proprie spalle squadre ben più attrezzate e con i favori dei pronostici della vigilia come Francia e Olanda, la seconda delle quali battendola per 3 a 2 nell'ultimo match della fase a gironi, l'Austria vuole continuare a sognare ed a sorprendere, a partire dalla partita in programma domani contro la Turchia.

Il ct Ralf Rangnick ha parlato nella conferenza stampa della vigilia, facendo capire con che spirito arriva all'appuntamento dopo aver ribaltato già ogni pronostico. "Fin dall'inizio del torneo sono stato coerente dicendo che per quanto mi riguarda non fosse impossibile arrivare in finale, o anche diventare campioni d'Europa. Ora c'è solo un modo per farlo: concentrarsi sulla prossima partita e mettercela tutto".

Cosa? E' presto detto, ecco la ricetta per un'altra impresa: "Cuore ed intensità, unite alla qualità. Ragionando così siamo riusciti ad arrivare a Lipsia. Questo è l'unico modo che conosco per continuare a stare in questo torneo".

Riguardo alla squadra di Montella, l'allenatore ha poi detto: "Loro sono una squadra che giocherà con il massimo della passione ed anche con un enorme corredo di tifosi al loro seguito. Ci servirà essere al massimo dal punto di vista fisico per reggere il nostro modo di giocare, non solo dal punto di vista individuale ma anche del collettivo, delle transizioni, dell'intensità e dei passaggi. Ma soprattutto dobbiamo giocare anche con il cuore, perché è di questo che parleremo domani".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena"
00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene" 23:35 Serie A Anche lo United dice no alle commissioni chieste da Kia. E l'agente ora è a Milano 23:34 Serie DUfficiale Da Moriero a Ciullo, con l'idea Legrottaglie. Ma alla fine il Brindisi sceglie Monticciolo 23:30 Serie A Bologna, Calafiori vicino all'addio: settimana decisiva, l'Arsenal offre 50 milioni di euro 23:26 Euro 2024 Germania, Musiala sfida la Spagna di Yamal: "Che bello vederlo, ma non c'è solo lui" 23:25 Serie CTMW Trapani e Vicenza mettono gli occhi in casa del Benevento. Sondaggi per Karic 23:22 Serie A Inter, Marotta: "Molto felici e orgogliosi di aver rinnovato il contratto di Lautaro" 23:18 Serie C Pescara, c'è l'accordo tra Sebastiani e Navarra. L'ex Pontedera avrà subito il 51%: i dettagli 23:15 Serie A Accordo tra Napoli e Torino per il trasferimento di Buongiorno: affare da 40 milioni 23:13 Calcio esteroUfficiale Brassier, niente Italia: il difensore si trasferisce dal Brest al Marsiglia, la formula 23:10 Serie CUfficiale Caldiero Terme, confermato anche in C Gobetti. Il difensore firma un triennale 23:08 Serie A Empoli, lunedì 8 luglio via alla nuova stagione: le info sul ritiro azzurro 23:04 Serie B Salernitana, Petrachi: "Pescheremo qualcuno in Serie C. Legowski? Per noi può restare"